Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Buongiorno, ieri spulciando tra la nuova funzione di diagnostica avanzata di Mission Control mi sono usciti un sacco di codici errore relativi al motore, la app mi segnalava di spegnere e riaccendere dopo almeno 30 secondi per vedere se andavano via.
La bici sembra comunque andare bene, l'ho usata senza problemi sabato scorso ed oggi pomeriggio tempo permettendo faccio un giretto per provare lo Smart Control, qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
Cosa utile il fatto che si riesca ad inviare i codici errore all'assistenza Specy direttamente dalla app.
con il nuovo aggiornamento in Mission Control sono usciti anche a me diversi errori motore prevalentemente legati a dei parametri non corretti della tramissione, ma giuro non ho cambiato nulla,,mahhh
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
con il nuovo aggiornamento in Mission Control sono usciti anche a me diversi errori motore prevalentemente legati a dei parametri non corretti della tramissione, ma giuro non ho cambiato nulla,,mahhh
Tranquillo, ripeto che sono dei bug della App, ieri ho collegato Mission Control e non mi è più uscito nulla.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma sorpattutto sono nuovo dell'e-bike.
Ho una Turbo Levo Comp 2018. Mi succede una cosa veramente strana. Durante la pedalata, indipendentemente dalle condizioni, ad un certo punto il motore smette di erogare, la batteria resta comunque accesa, il Turbo Connect Display mostra 200 kmh di velocità e l'unico modo per ripartire è spengere tutto, staccare il connettore, riattaccare il tutto e riaccendere. L'ho portata in assistenza dove mi hanno detto che la bici è ok e che secondo loro potrebbe dipendere dalla sporco sul connettore. A me sincermanete il connettore sembra pulito. Lo tratto sempre con riattivatore contatti elettrici dopo ogni pulizia che faccio. La bici è usata e conosco bene il vecchio proprietario che non ha mai riscontrato il problema. Mi è quindi venuto un dubbio. L'unica aggiunta che io ho fatto alla bici è proprio il Turbo connect display che appunto si interfaccia via bluetooth con la bici. Contemporaneamente uso anche l'app Specialized per tenere traccia dell'uscita. Ho notato che rispetto ai valori del mio gps, quelli forniti dal Tubro connect sono diversi, e soprtattutto la velocità della bici non è allineata con quella reale. A volte sta piantata su un valore mentre io sono magari già oltre. Potrebbe secondo voi in qualche modo influire sul problema della mancata erogazione o essere indizio che qualcosa non va? Perdonate la lunghezza. In alternativa avete suggerimenti utili? Vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti.

Ciao, potrebbe essere il cavo che ha problemi, ma quelli dell'assistenza non hanno controllato??? Se hai messo lo spray sui contatti mi sa che è quello, all'interno del carter c'è un fermacavo fatto male, ha una nervatura che taglia il cavo, infatti sulla 2019 l'hanno tolto...
Per il contakm, se quello interno è impostato ad una circonferenza tipo 2000mm, per portare il limite di assistenza a 30km invece di 25, è normale che con il GPS vedi un dato diverso :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Causa piccolo malanno oggi niente giro..... xo’ ho provato la connessione e non mi vedeva la bike.
Ho dovuto disconnettere e ricollegare per risolvere.
Xo’ se entro in diagnostica avanzata nn vedo nulla, compare solo il msgg. di invio.
Dove vedete voi gli errori?
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Tranquillo, ripeto che sono dei bug della App, ieri ho collegato Mission Control e non mi è più uscito nulla.
Confermo stamattina nessun errore, grazie sempre AlfreDoss per la tempestiva info. ;);)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Buongiorno a tutti ragazzi. Dopo circa 7000 km. di puro divertimento, probabilmente ho trovato da vendere la mia Turbo Levo comp del 2019. Ora, avrei bisogno di un consiglio: comp 2020 oppure expert? Qual'è, secondo voi, quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni? Ho visto che la differenza di peso tra le due è di circa un kg. ma la expert vale davvero 2000 euro in più della comp? Grazie a tutti della risposta.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo prima di tutto che dalla comp 19 alla 20 non cambia moltissimo.... migliora di sicuro la forca e la batte passa da 500 a 700wh ma altre differenze sostanziali non le ricordo, quindi la conosci.
Tra la comp e la expert la differenza principale è il telaio in carbonio.
Poi a livello di sospensioni, trasmissioni e freni si sale un poco con la qualità dei componenti ..., 2k€ forse se consideri a pieno il prz dei vari upgrade ci possono anche stare. Se pensi ad un possibile scambio/vendita probabilmente no.
Però il telaio te lo tieni come è il tuo attuale.
Quindi se sei stato soddisfatto fin’ora e non senti la necessità di ulteriori upgrade starei sulla comp.
 
  • Like
Reactions: robikinkela

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
E' quello che pensavo: più che altro, visto che non ho mai provato una expert, mi chiedevo se, in termini di pure prestazioni sul campo, la expert vale i soldi che costa. Pesa un chiletto in meno della comp. ma dubito che questo possa davvero fare la differenza nella guida. La Lyrik della comp, se upgradata con l'ultima charger 2.1, diventa una super forca quindi...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io non ho mai girato con la levo in allu, ho la comp Carbon, ma il mio socio che le ha avute entrambe sostiene che il telaio in carbonio restituisce un feeling di guida molto migliore.
Rigido e preciso quando serve ma che al contempo assorbe e smorza vibrazioni.
A me potresti darne una in plexiglass che non sono in grado di notare la differenza, per come vado io, ma se cerchi qlcsa di diverso il carbonio probabilmente te lo dà.
Di sicuro non è il peso la discriminante.
Vale 2k€, solo tu puoi saperlo.........!
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao a tutti qualcuno sa se c'è tanta differenza tra le 2 cartucce x pike/revelation x un comune mortale ho visto che la 2 si trova a 180 euro , mentre la 2.1 a 220 euro.


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.