Pietro.68
Ebiker celestialis
nudo in sella alla bluette... non voglio nemmeno provare ad immaginare la scena...Ste notizie che nudo non arrivi a fondocorsa le terrei in privato……!
Potrebbero esserci utenti sensibili!
nudo in sella alla bluette... non voglio nemmeno provare ad immaginare la scena...Ste notizie che nudo non arrivi a fondocorsa le terrei in privato……!
Potrebbero esserci utenti sensibili!
allora il tuo ammo era kaputt...Si certamente...
ciao, direi che la risposta Olivier Clg è bella dettagliata,In realtà non abbiamo misurato il sag con il negozio... perché quando è stata ordinata la molla giusta mi è stato chiesto solo il mio peso è che su che bici verrà montato, perche si affidavano ad Andreani....
Effettivamente sul sito ohlins setup consigliano addirittura una molla più dura...
Ma se gliel'ha consigliata Andreani e per il configuratore Ohlins va ancora più dura (??? fate il calcolo: https://www.ohlins.com/performance-...d&units=Si&weight=65&sag=30&sag_type=2&step=3), meglio passare al nuovo modello con bottom out ridefinito, la molla andrà meglio e chi se ne frega del sag...
Sei un bigolo supermegagalattico Brakkynudo in sella alla bluette... non voglio nemmeno provare ad immaginare la scena...
Dovresti misurare bene con un calibro la distanza tra i due piattelli della molla con la bici sollevata da terra (il peso della bici un po' influisce) e la stessa distanza con te seduto sopra in posizione corretta con le mani sul manubrio e il busto avanzato. Sulla GEN3 la molla lavora meglio che sulla precedente e non serve che sia quella progressiva.Ho calcolato che da sopra la molla si abbassa di 1cm in teoria dovrei avere 18% di sag se non sbaglio..
molla troppo duraHo calcolato che da sopra la molla si abbassa di 1cm in teoria dovrei avere 18% di sag se non sbaglio..
……. lo chiamano il moicano delle orobie, cavalca solo a pelle!!nudo in sella alla bluette... non voglio nemmeno provare ad immaginare la scena...
assolutamente d'accordo, LSC LSR HSC HSR ben gestibili e fruibili, peso metà di fox X2, leva climb , prezzo top, oltre alla bellezza esteticaOrmai sull'ammortizzatore si è detto tutto e di più e pare chiaro che per montare una molla vanno scelte tarature dure per compensare il comportamento base...ma prima di fare questo salto avete provato un buon ammortizzatore ad aria con tutte le regolazioni(intendo alte e basse)?
A suo tempo per motivi economici(non mi andava proprio di spendere 7o800 euro) ho montato un DB IL AIR in misura corretta e devo ammettere che una volta sistemate alte e basse(con le mie capacità amatoriali) la Levo è rinata sia in salita che in discesa...prima del salto vista la spesa è una prova che consiglio...
...non posso che confermare anch'io; sulla TL ho il coil, l'air l'ho utilizzato su una Transition ed è veramente un ottimo amo....assolutamente d'accordo, LSC LSR HSC HSR ben gestibili e fruibili, peso metà di fox X2, leva climb , prezzo top, oltre alla bellezza estetica
Mauro e chiudilo sto ritorno, oppure hai la forcella troppo molle che ti sbilancia in avanti e scarica il posteriore.Rimanendo in tema ammortizzatore io sulla 18 avevo un CC a molla e aveva il suo perché, comodo e sensibile nella maggior parte delle situazioni, solo quando alzavi il ritmo nello scassato oppure nei salti tendeva ad andare a pacco....il float è bello solido, sostiene bene e mi ha permesso di alzare il ritmo, però alla lunga mi stanca, la bici scalcia e mi affatica gambe e braccia... Io sono 75kg vestito...poi zaino pesante e casco finirò intorno agli 80kg...ho provato ad abbassare dai 210 psi consigliati da Fox a 190psi, un po' è migliorato ma è ancora lontano dal comportamento che aveva il molla, adesso sto aspettando la ghiera della regolazione delle LCS da sostituire al tappo e poi vediamo di settarlo meglio.
Ormai sull'ammortizzatore si è detto tutto e di più e pare chiaro che per montare una molla vanno scelte tarature dure per compensare il comportamento base...ma prima di fare questo salto avete provato un buon ammortizzatore ad aria con tutte le regolazioni(intendo alte e basse)?
A suo tempo per motivi economici(non mi andava proprio di spendere 7o800 euro) ho montato un DB IL AIR in misura corretta e devo ammettere che una volta sistemate alte e basse(con le mie capacità amatoriali) la Levo è rinata sia in salita che in discesa...prima del salto vista la spesa è una prova che consiglio...
Riguardo al db ad aria avete montato quello specifico per turbo levo (mi pare abbia una sigla tipo bad e qualcosa) con corsa a 52,5 oppure quello standard che molto montano, se ben ho capito, invertito per farcelo stare.assolutamente d'accordo, LSC LSR HSC HSR ben gestibili e fruibili, peso metà di fox X2, leva climb , prezzo top, oltre alla bellezza estetica