Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
In realtà non abbiamo misurato il sag con il negozio... perché quando è stata ordinata la molla giusta mi è stato chiesto solo il mio peso è che su che bici verrà montato, perche si affidavano ad Andreani....
Effettivamente sul sito ohlins setup consigliano addirittura una molla più dura...
ciao, direi che la risposta Olivier Clg è bella dettagliata,

STRUCA QUA!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho calcolato che da sopra la molla si abbassa di 1cm in teoria dovrei avere 18% di sag se non sbaglio..
Dovresti misurare bene con un calibro la distanza tra i due piattelli della molla con la bici sollevata da terra (il peso della bici un po' influisce) e la stessa distanza con te seduto sopra in posizione corretta con le mani sul manubrio e il busto avanzato. Sulla GEN3 la molla lavora meglio che sulla precedente e non serve che sia quella progressiva.

Per 65 kg 451 sono effettivamente un po' troppi. Li uso io che sono 71 kg. Va bene aggiungere qualcosa per il peso abbigliamento, zaino ecc. ma quoto @GIUIO10 e metterei anche io un 25-50 lbs in meno. Con il bagnato normalmente è consigliabile anche una sospensione più soft e visto che siamo in inverno io proverei una 400.

Sulla collina di TO meglio non andare quando è molto bagnato perché il fango argilloso ti si incolla tutto sulle ruote ma specialmente si scavano troppo i sentieri. ;)
 
  • Like
Reactions: Marcolino84

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Rimanendo in tema ammortizzatore io sulla 18 avevo un CC a molla e aveva il suo perché, comodo e sensibile nella maggior parte delle situazioni, solo quando alzavi il ritmo nello scassato oppure nei salti tendeva ad andare a pacco....il float è bello solido, sostiene bene e mi ha permesso di alzare il ritmo, però alla lunga mi stanca, la bici scalcia e mi affatica gambe e braccia... Io sono 75kg vestito...poi zaino pesante e casco finirò intorno agli 80kg...ho provato ad abbassare dai 210 psi consigliati da Fox a 190psi, un po' è migliorato ma è ancora lontano dal comportamento che aveva il molla, adesso sto aspettando la ghiera della regolazione delle LCS da sostituire al tappo e poi vediamo di settarlo meglio.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ormai sull'ammortizzatore si è detto tutto e di più e pare chiaro che per montare una molla vanno scelte tarature dure per compensare il comportamento base...ma prima di fare questo salto avete provato un buon ammortizzatore ad aria con tutte le regolazioni(intendo alte e basse)?
A suo tempo per motivi economici(non mi andava proprio di spendere 7o800 euro) ho montato un DB IL AIR in misura corretta e devo ammettere che una volta sistemate alte e basse(con le mie capacità amatoriali) la Levo è rinata sia in salita che in discesa...prima del salto vista la spesa è una prova che consiglio...
assolutamente d'accordo, LSC LSR HSC HSR ben gestibili e fruibili, peso metà di fox X2, leva climb , prezzo top, oltre alla bellezza estetica
 
  • Like
Reactions: cristiano45

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Rimanendo in tema ammortizzatore io sulla 18 avevo un CC a molla e aveva il suo perché, comodo e sensibile nella maggior parte delle situazioni, solo quando alzavi il ritmo nello scassato oppure nei salti tendeva ad andare a pacco....il float è bello solido, sostiene bene e mi ha permesso di alzare il ritmo, però alla lunga mi stanca, la bici scalcia e mi affatica gambe e braccia... Io sono 75kg vestito...poi zaino pesante e casco finirò intorno agli 80kg...ho provato ad abbassare dai 210 psi consigliati da Fox a 190psi, un po' è migliorato ma è ancora lontano dal comportamento che aveva il molla, adesso sto aspettando la ghiera della regolazione delle LCS da sostituire al tappo e poi vediamo di settarlo meglio.
Mauro e chiudilo sto ritorno, oppure hai la forcella troppo molle che ti sbilancia in avanti e scarica il posteriore.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ormai sull'ammortizzatore si è detto tutto e di più e pare chiaro che per montare una molla vanno scelte tarature dure per compensare il comportamento base...ma prima di fare questo salto avete provato un buon ammortizzatore ad aria con tutte le regolazioni(intendo alte e basse)?
A suo tempo per motivi economici(non mi andava proprio di spendere 7o800 euro) ho montato un DB IL AIR in misura corretta e devo ammettere che una volta sistemate alte e basse(con le mie capacità amatoriali) la Levo è rinata sia in salita che in discesa...prima del salto vista la spesa è una prova che consiglio...

assolutamente d'accordo, LSC LSR HSC HSR ben gestibili e fruibili, peso metà di fox X2, leva climb , prezzo top, oltre alla bellezza estetica
Riguardo al db ad aria avete montato quello specifico per turbo levo (mi pare abbia una sigla tipo bad e qualcosa) con corsa a 52,5 oppure quello standard che molto montano, se ben ho capito, invertito per farcelo stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.