Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Sará contento l amico.ma cosa costa prezzo normale?mi pare mica tanto un affare...xõ magari carbon costa un fottio.Brakky
Ciao Bracco, l'amico è piuttosto incaxxato con Specialized per quello che ha speso, credeva in una sostituzione in garanzia e posso capirlo, io mi tocco gli ammennicoli e spero non mi capiti, ma nel caso chiederò anche un preventivo a ditte che riparano il carbonio
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma il gancetto terminale del cavo ricarica che dovrebbe agevolarne il distacco dalla batteria resta in mano anche a voi?! Vedi l'allegato 60471
Succede anche a me ogni tanto, dipende da come lo tiri, nulla di preoccupante comunque...
Ciao a tutti, un amico con Expert carbon 2022, come la mia, si è accorto lavando la bici di una crepa nel fodero superiore sinistro del carro, ha subito portato la bici dal negozio e da lì il carro smontato è stato inviato a Specialized Italia, dove hanno un macchinario che "radiografa" il carbonio per capire se crepa superficiale della vernice o del carbonio e purtroppo era quest'ultimo, secondo loro colpa di una sassata, niente garanzia ma una sorta di "crash replacement" e carro sostituito per 360 eu, poi diventati 350 al pagamento, per la cronaca il carro sostituito è un ricambio che arriva verniciato di nero.
Porca vacca che sfiga, però strano che non lo passino in garanzia, come fanno a sentenziare che è stata una sassata? Allora anche il nostro gayScout avrebbe dovuto pagarselo, boh mi fa strano, mi sa tanto di giochetto dei diversi sivende, a cui magari arriva il carro in garanzia e... com'è quella storia che a pensar male tante volte ci si azzecca?!
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL and yura

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Succede anche a me ogni tanto, dipende da come lo tiri, nulla di preoccupante comunque...

Porca vacca che sfiga, però strano che non lo passino in garanzia, come fanno a sentenziare che è stata una sassata? Allora anche il nostro gayScout avrebbe dovuto pagarselo, boh mi fa strano, mi sa tanto di giochetto dei diversi sivende, a cui magari arriva il carro in garanzia e... com'è quella storia che a pensar male tante volte ci si azzecca?!
il negoziante non c'entra, lui ha anche chiamato a Milano in Specialized e gli hanno confermato che per loro è un colpo preso, probabilmente una sassata, non credo comprerá un' altra Specialized...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
il negoziante non c'entra, lui ha anche chiamato a Milano in Specialized e gli hanno confermato che per loro è un colpo preso, probabilmente una sassata, non credo comprerá un' altra Specialized...
Ma figa da come mi stanno facendo incazzare anche më lo capisco benissimo,un amico che esce con mé trek carbon,la ciocca contro una pietra e spacca il carro..riconducibilissimo alla legnats,tutti s dirgli ..col cazzo la garanzia a vita te lo paghi...invece passato in garanzia da nn crederci,e sti pezzenti con una troiata cosi gliela fanno pagare..che coglioni ogni tanto che mettono a capo delle aziende...calcolando il loro costo,e senza fare lo stregone ê palese che 1omila euro di bike...adesso se ti schiaccia un pulman nn la pretendi nuova ma xcste cose...miserabili davvero 30/50/70 la cifra che costerâ a loro.Brakky
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma figa da come mi stanno facendo incazzare anche më lo capisco benissimo,un amico che esce con mé trek carbon,la ciocca contro una pietra e spacca il carro..riconducibilissimo alla legnats,tutti s dirgli ..col cazzo la garanzia a vita te lo paghi...invece passato in garanzia da nn crederci,e sti pezzenti con una troiata cosi gliela fanno pagare..che coglioni ogni tanto che mettono a capo delle aziende...calcolando il loro costo,e senza fare lo stregone ê palese che 1omila euro di bike...adesso se ti schiaccia un pulman nn la pretendi nuova ma xcste cose...miserabili davvero 30/50/70 la cifra che costerâ a loro.Brakky
Esatto, nei due anni di garanzia ti cambiano motori a iosa, anche quando non sanno risolvere un problema, che magari non è dovuto al motore, invece di cercare di risolvere il problema, si levano da tutto e ti cambiano il motore, per il telaio crepato niente? mi pare assurdo, anni fa, con Lapierre muscolare, mi cambiarono un telaio perché avevo una boccola del carro bloccata, un telaio nuovo fiammante, servizio spettacolare, nemmeno il rimontaggio mi hanno conteggiato.
 
Ultima modifica:

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao Bracco, l'amico è piuttosto incaxxato con Specialized per quello che ha speso, credeva in una sostituzione in garanzia e posso capirlo, io mi tocco gli ammennicoli e spero non mi capiti, ma nel caso chiederò anche un preventivo a ditte che riparano il carbonio
Mi è successo la stessa cosa dopo un paio di uscite sulla parte alta del carro... Niente garanzia, 10/15gg di stop e 300€ al rivenditore... Un po' deboluccio come carro, si è crepato senza impatti o cadute, mistero!?!?!
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Mi è successo la stessa cosa dopo un paio di uscite sulla parte alta del carro... Niente garanzia, 10/15gg di stop e 300€ al rivenditore... Un po' deboluccio come carro, si è crepato senza impatti o cadute, mistero!?!?!
guarda, la domenica prima che si accorgesse del danno eravamo a girare assieme, non è caduto, non salta, guida bene e pulito e ha 65 anni, non è uno scavezzacollo da bike park che si tira dei road gap...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
guarda, la domenica prima che si accorgesse del danno eravamo a girare assieme, non è caduto, non salta, guida bene e pulito e ha 65 anni, non è uno scavezzacollo da bike park che si tira dei road gap...
E quel minchione di @muscolare :D :D :D :D che mi dice anche di farmelo dare in carbonio,fig@ basta ostie che vado all inferno direttamente senza passare dal via.Brakky
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and maramouse

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Sará contento l amico.ma cosa costa prezzo normale?mi pare mica tanto un affare...xõ magari carbon costa un fottio.tempo del tutto?xche io ad oggi anche se mi mandano il carro color @yura lo monto uguale anche adesivato con...ricchione forever o_O o_O o_O .Brakky
Ohhh pistola, che caxxo mi tiri in ballo di qui che poi mi scomunicano, non tanto per i colori quanto per la biga!!! :joy: :joy:
comunque oggi mi hanno persino fermato per chiedermi l’autografo per quanto è figacciona la mia Ri….va beh lo sai.
:joy::joy::joy:
…oggi mi è andata di gran culo: giro di 60 km per 1700 D+ da solo nel pietrame bastrardissimo ligure….con le gomme di cartapesta originali. Arrivato in albergo mi sono accorto che non avevo tirato su il borsino con attrezzi vari e camera di scorta ! :scream::scream::scream::scream:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
mi pare assurdo, anni fa, con Lapierre muscolare, mi cambiarono un telaio perché avevo una boccola del carro bloccata, un telaio nuovo fiammante, servizio spettacolare, nemmeno il rimontaggio mi hanno conteggiato.
Pensa te che per quanto mi riguarda MAI PIÙ Lapierre, quando ho trovato una crepa sul carro in CARBONIO della mia Zesty del 2011 non sai quanto ho dovuto attendere prima che mi cagassero, per poi cambiarmelo con uno in ALLUMINIO, di un colore indefinibile non presente neanche a catalogo e palesemente smontato da qualche bici recuperata non so dove.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ohhh pistola, che caxxo mi tiri in ballo di qui che poi mi scomunicano, non tanto per i colori quanto per la biga!!! :joy: :joy:
comunque oggi mi hanno persino fermato per chiedermi l’autografo per quanto è figacciona la mia Ri….va beh lo sai.
:joy::joy::joy:
Comunque oggi mi è andata di gran culo: giro di 60 km per 1700 D+ da solo nel pietrame bastrardissimo ligure….con le gomme di cartapesta originali. Arrivato in albergo mi sono accorto che non avevo tirato su il borsino con attrezzi vari e camera di scorta ! :scream::scream::scream::scream:
Meritavi la rottura del carro o_O o_O o_O o_O comemminchia farai a partire senza atrezzi...i miei si sono saldati x ruggine in fondo al marsupio:joy::joy:nn arrivo a lasciarli a casa neanche se voglio.Brakky
 
  • Haha
Reactions: FakeRider

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Meritavi la rottura del carro o_O o_O o_O o_O comemminchia farai a partire senza atrezzi...i miei si sono saldati x ruggine in fondo al marsupio:joy::joy:nn arrivo a lasciarli a casa neanche se voglio.Brakky
Ma c’ hai ragione Brack, sono giovane e inesperto… :joy: :joy:
è che venerdì siam partiti in fretta e furia, smonta la sella da una e mettila sull’altra, tira giù il multitool e mettilo nello zaino. Tira mola e lasa andà sta di fatto che quello è finito in valigia non so come…
E pensa che non l’ho neanche risparmiata la piccola flaca. Gli ho tirato certe caracche poverina…ho anche scoperto che si impunta anche lei eh, pensavo che motore è batteria facessero i miracoli come S.Gennaro e invece ho disegnato un arco perfetto con la ruota dietro…ovviamente con ginocchiere abbassate, senza gomitiere e senza guanti :mad:
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ciao a tutti, un amico con Expert carbon 2022, come la mia, si è accorto lavando la bici di una crepa nel fodero superiore sinistro del carro, ha subito portato la bici dal negozio e da lì il carro smontato è stato inviato a Specialized Italia, dove hanno un macchinario che "radiografa" il carbonio per capire se crepa superficiale della vernice o del carbonio e purtroppo era quest'ultimo, secondo loro colpa di una sassata, niente garanzia ma una sorta di "crash replacement" e carro sostituito per 360 eu, poi diventati 350 al pagamento, per la cronaca il carro sostituito è un ricambio che arriva verniciato di nero.
Secondo voi Specy Italia è veramente dotata di tale fantasmagorico macchinario o è equivalente agli occhiali a raggi X dell’intrepido? siccome a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, mi viene da pensare che il carro nemmeno te lo guardano. Ti dicono caccia la pecunia che te ne diamo uno nuovo, così si lavano le mani da ogni eventuale responsabilità e ci guadagnano anche.