Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ri-vieni qua che lo facciamo assieme e viene anche @zorro77

ehhh magari, mercoledì lavoro!
Comunque non conosco bene quelle zone, la salita al Papa l'ho già fatta, poi son salito ancora sulle creste dietro un po' a caso, discesa noiosa x scarubbi mi pare ma son passati tanti anni.

Il giro delle Pale di San martino mi piace un sacco invece!! Sai se dopo Vaia hanno sistemato la discesa fino la Val Gares?
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
L'altro giorno un mio amico con Levo comp 2019 e io Levo pro 2022 abbiamo fatto salita hard,su terreno molto smosso e pendenze importanti.
Risultato su terreno smosso la Levo vecchia col 29 post sembra salga meglio senza sgommare come facevo io che mi sono piantato un paio di volte mentre lui e' riuscito a salire abbastanza bene
Su terreno con un discreto grip invece salgono bene entrambi.
Volevo provare a montare una 29 post come hanno gia fatto in tanti,con gomma max 2.4giusto?!
 
Ultima modifica:

Pastorman75

Ebiker novello
6 Agosto 2023
5
3
3
49
Arezzo
Visita Sito
Bici
Turbolevo
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto. Ieri ho messo sotto carica la mia turbolevo 2020 con batteria M2 da 700W/h.
Nulla, nessun LED acceso.....ho pulito i contatti e nulla ancora. Ho attaccato il cavo cappuccio che alimenta la bici e non si accende.
Siccome è improbabile che 2 connettori (caricatore e cavo bici) non facciano contatto, presumo che la batteria sia andata a miglior vita.
Siccome costa un occhio della testa, qualcuno sa se è possibile rigenerarla o ricellarla come si sente dire in giro?
Ho lasciato la bici con il 40% di carica ferma per 15gg in garage. Età successo altre volte senza problemi.
Ho letto che l'elettronica del BMS Specialized se sente che una cella va sotto soglia, si autoelimina da sola. Sembra sia un modo per obbligare i clienti a prendere batterie nuove da Specialized.
Mi sono sempre trovato bene con la bici ma questo protezionismo mi infastidisce non poco.
Se qualcuno può darmi dei consigli, ringrazio anticipatamente.
 
  • Like
Reactions: yura

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ehhh magari, mercoledì lavoro!
Comunque non conosco bene quelle zone, la salita al Papa l'ho già fatta, poi son salito ancora sulle creste dietro un po' a caso, discesa noiosa x scarubbi mi pare ma son passati tanti anni.

Il giro delle Pale di San martino mi piace un sacco invece!! Sai se dopo Vaia hanno sistemato la discesa fino la Val Gares?
Si perché l'ho fatto anche l'anno scorso
 
  • Like
Reactions: zorro77

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto. Ieri ho messo sotto carica la mia turbolevo 2020 con batteria M2 da 700W/h.
Nulla, nessun LED acceso.....ho pulito i contatti e nulla ancora. Ho attaccato il cavo cappuccio che alimenta la bici e non si accende.
Siccome è improbabile che 2 connettori (caricatore e cavo bici) non facciano contatto, presumo che la batteria sia andata a miglior vita.
Siccome costa un occhio della testa, qualcuno sa se è possibile rigenerarla o ricellarla come si sente dire in giro?
Ho lasciato la bici con il 40% di carica ferma per 15gg in garage. Età successo altre volte senza problemi.
Ho letto che l'elettronica del BMS Specialized se sente che una cella va sotto soglia, si autoelimina da sola. Sembra sia un modo per obbligare i clienti a prendere batterie nuove da Specialized.
Mi sono sempre trovato bene con la bici ma questo protezionismo mi infastidisce non poco.
Se qualcuno può darmi dei consigli, ringrazio anticipatamente.
..quindi hai tratto gia' le conclusioni...
1) Parli dei 10led del TCU o dei 4 sulla batt ? perche' potresti avere la batt del TCU scarica.
1) verifica il periodo di garanzia per richiedere eventuali sostituzioni
2) valuta un test con un secondo caricabatteria. il led rosso acceso non preclude rotture interne dello stesso.
3) se non funziona potrebbe essere l'elettronica della batt.
3) non e' un modo per obbligare i clienti, ma a protezione della batt stessa. di celle ce ne sono piu' di una.
4) direi nessun protezionismo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
..quindi hai tratto gia' le conclusioni...
1) Parli dei 10led del TCU o dei 4 sulla batt ? perche' potresti avere la batt del TCU scarica.
1) verifica il periodo di garanzia per richiedere eventuali sostituzioni
2) valuta un test con un secondo caricabatteria. il led rosso acceso non preclude rotture interne dello stesso.
3) se non funziona potrebbe essere l'elettronica della batt.
3) non e' un modo per obbligare i clienti, ma a protezione della batt stessa. di celle ce ne sono piu' di una.
4) direi nessun protezionismo.
Potevi fare anche tutti 1) :D