Upgrade impianto frenante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Alùra...pozzetto ha fatto col suo amico coki...la canzone intelligente...adriano ha cantato il rè degli ignoranti....noi facciamo un samba con la frenata intelligente dai....tanto siamo uno piu bèsot dell altro....ma sempre allegri bisogna stare...che il nostro piangere fammale al rè :joy: :joy: :joy: :joy:enzo numero uno perrò .Brakky
Carino il commento!!!!
Colto.
Ma guarda in giro c'è gente che frena "ad cazzum"......
Ho obbligatoriamente seguito in un trail stretto e terroso, 30 minuti circa, uno che scendeva con il posteriore perennemente bloccato.
Scodava come un pazzo!! Ho rischiato di tamponato più volte.....
Altri tengono perennemente entrambi i freni tirati.....poi ovvio che non frena più!!!! Hai bollito l'impianto!!!!
Forse "intelligente" è troppo???
Usiamo allora "frenare in modo adeguato".....
Nei miei "40"/50 anni 1700 d+ ed ovvio d- li facevo comodamente una volta a settimana con la mtb(senza motore) e con i v-brake.....o_O
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.224
8.705
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Carino il commento!!!!
Colto.
Ma guarda in giro c'è gente che frena "ad cazzum"......
Ho obbligatoriamente seguito in un trail stretto e terroso, 30 minuti circa, uno che scendeva con il posteriore perennemente bloccato.
Scodava come un pazzo!! Ho rischiato di tamponato più volte.....
Altri tengono perennemente entrambi i freni tirati.....poi ovvio che non frena più!!!! Hai bollito l'impianto!!!!
Forse "intelligente" è troppo???
Usiamo allora "frenare in modo adeguato".....
Nei miei "40"/50 anni 1700 d+ ed ovvio d- li facevo comodamente una volta a settimana con la mtb(senza motore) e con i v-brake.....o_O
I v brake frenavano già da paura...vuoi dirmi che nn usavi i cantilever?zioporco ci volevan 4 dita x fermarsi.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.168
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
.....solo che è la frenata intelligente che mi blocca o_O o_O o_O o_O quella nn gli riesce sicuroo_Oo_O
Ho ripassato tutte le tabelline prima della discesa ma non c'è niente da fare...
Carino il commento!!!!
Colto.
Ma guarda in giro c'è gente che frena "ad cazzum"......
Ho obbligatoriamente seguito in un trail stretto e terroso, 30 minuti circa, uno che scendeva con il posteriore perennemente bloccato.
Scodava come un pazzo!! Ho rischiato di tamponato più volte.....
Altri tengono perennemente entrambi i freni tirati.....poi ovvio che non frena più!!!! Hai bollito l'impianto!!!!
Forse "intelligente" è troppo???
Usiamo allora "frenare in modo adeguato".....
Nei miei "40"/50 anni 1700 d+ ed ovvio d- li facevo comodamente una volta a settimana con la mtb(senza motore) e con i v-brake.....o_O
Chiaro che il dislivello in sè ha un valore relativo, si possono fare anche 2000- su carrarecce e non avere nessun problema, ma se lo associ a delle pendenze medie importanti assume un certo significato.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
on
Ho ripassato tutte le tabelline prima della discesa ma non c'è niente da fare...

Chiaro che il dislivello in sè ha un valore relativo, si possono fare anche 2000- su carrarecce e non avere nessun problema, ma se lo associ a delle pendenze medie importanti assume un certo significato.
Non facevo carrarecce......ma l'appennino tosco emiliano
Mai stato a Sestola!???
Parti da 1800 e non ci sono carrarecce.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io faccio diverso.....metalliche davanti organiche dietro.
Io uso molto l'anteriore, ovviamente abbinato al posteriore.

Ma guarda in giro c'è gente che frena "ad cazzum"......
Ho obbligatoriamente seguito in un trail stretto e terroso, 30 minuti circa, uno che scendeva con il posteriore perennemente bloccato.
Scodava come un pazzo!! Ho rischiato di tamponato più volte.....

mi sa che ci siamo incontrati senza saperlo..... io ero quello ad cazzum!!
 

renbrux15

Ebiker novello
27 Marzo 2022
1
0
1
70
San Vincenzo
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Io ho acquistato i formula cura 4 è più li uso più mi piacciono infaticabili; aspetta fatti un po’ di budget e prendi un impianto nuovo di livello fa tanta differenza sopratutto sulla tenuta delle temperatura, e frenata sempre uguale anche su lunghe discese. Bello modulare un impianto ben fatto secondo me è Made in Italy il che nn guasta.
Ciao anch'io monto i formula cura, mi potresti dire che tipo e che marca di pastiglie freni monti?