ulteriore aggiornamento:aggiornamento:
preso da raptus ho deciso di vederci più chiaro e ho smontato il pacco pignoni
a vista il pignone da 11 sembra consumato, ma confrontato con l'altro nuovo tutta questa differenza non si rileva, bhoo... difficile a occhio
ho montato il pignoncono nuovo e controllato la registrazione del cambio: un orologio
rimane la prova su strada che faro nei prossimi giorni
intanto il rumore della catena appare normalizzato anche sull'11 (prma sull'11 faceva parecchio rumore ...)
l'undici nuovo ha risolto il problema, che non si era risolto con tutte le prove di regolazione del cambio, quindi era solo un problema di usura
la cosa curiosa, e carina, in più é che dopo qualche centinaio di Km ho recuperato il vecchio undici, l'ho montato su un altra ruota sul pacco nuove ... miracolo é perfetto anche quello, quindi un pò di usura della catena ha stabilizzato l'accoppiamento catena / pignone ed ora li uso con soddisfazione entrambi su due set di ruote diverse
evidentemente con un pignone così piccolo l'accoppiamento con la catena diventa molto critico
dato che uso 2 set di ruote, sto pensando di adottare come metodo la rotazione di 2 catene, sui 1000 km, così da distribuire l'usura e far durare il tutto un po' di più
funzionerà? parereri?