Usura pignone 10T Cassetta Shimano SLX M7100, 10-51, 12 velocità

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
aggiornamento:
preso da raptus ho deciso di vederci più chiaro e ho smontato il pacco pignoni
a vista il pignone da 11 sembra consumato, ma confrontato con l'altro nuovo tutta questa differenza non si rileva, bhoo... difficile a occhio
ho montato il pignoncono nuovo e controllato la registrazione del cambio: un orologio
rimane la prova su strada che faro nei prossimi giorni
intanto il rumore della catena appare normalizzato anche sull'11 (prma sull'11 faceva parecchio rumore ...)
ulteriore aggiornamento:
l'undici nuovo ha risolto il problema, che non si era risolto con tutte le prove di regolazione del cambio, quindi era solo un problema di usura
la cosa curiosa, e carina, in più é che dopo qualche centinaio di Km ho recuperato il vecchio undici, l'ho montato su un altra ruota sul pacco nuove ... miracolo é perfetto anche quello, quindi un pò di usura della catena ha stabilizzato l'accoppiamento catena / pignone ed ora li uso con soddisfazione entrambi su due set di ruote diverse
evidentemente con un pignone così piccolo l'accoppiamento con la catena diventa molto critico
dato che uso 2 set di ruote, sto pensando di adottare come metodo la rotazione di 2 catene, sui 1000 km, così da distribuire l'usura e far durare il tutto un po' di più
funzionerà? parereri?
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB