Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
ecco a me interessa un dettaglio...quanto eco e quanto trail hai usato..? e di conseguenza a fine giro quanta batteria ti restava..?

La salita 1200 mt. di dslv. in soli 10 Km. c.ca ... molto impegnativa ... ho impostato 15% / 35% /60% ...

Trasferimento circa 8 Km. al 15% quindi salitona bestiale (punte del 28/30%) quasi tutta al 60% ... poi dopo la discesa rientro di corsa (35%) a casa ... residua 28% ...
 

Lelucciovostro

Ebiker novello
9 Ottobre 2017
1
0
1
39
Fiumicino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Buongiorno a tutti, qualcuno che la sta aspettando e la ha ordinata alla presentazione ha notizie più dettagliate???Per me era prevista consegna fine settembre inizio ottobre, poi metà ottobre, ed ora immagino questa settimana possa essere quella buona!!!ho letto che qualcuno parlava di 17, ma sono date sempre stimate o ci sono conferme???grazie a tutti in anticipo!!!
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
ecco a me interessa un dettaglio...quanto eco e quanto trail hai usato..? e di conseguenza a fine giro quanta batteria ti restava..?

Come al solito....argomento complesso
Quando esco da solo, riesco a gestire 50-60Km con 1200-1400Mt (ora che la batt si e' stabilizzata) Conta che vestito con zaino non sono molto distante dai 90Kg o_O

L'uscita che ho fatto ieri ,con un amico su Levo...ci siamo pedalati 7-8 km a motore spento. Sono entrato in zona rossa con i led (anche il mio amico :p ) Poi me li sono portati a casa.
Questo perché il mio amico continua a tirare senza pensare che la corrente va via !! :joy:

A tal proposito....anche la kenevo si pedala benissimo!!!
Tieni conto che continuo a usare molto spesso la muscolare...un po' di gamba c'è Il mio amico fa' xc da vent'anni...per cui non abbiamo faticato più di tanto
La kenevo spenta si pedala benissimo. Sono ancora un po' penalizzato dall'ammo che muove parecchio...molla da sostituire Con la sua molla sicuramente dovrei andare meglio.
Se vi trovate a corto di corrente e non ci sono da affrontare grandi salite, pedalate senza timore, questi mezzi viaggiano anche spenti :heart_eyes:
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
un saluto a tutti sono da poco possessore della kenevo, ho constatato che il tasto walk non funziona! ma cè qualcosa da attivare tramite app per farlo funzionare?...è capitato ad altri??....azzo ma che sfiga:oops:
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
un saluto a tutti sono da poco possessore della kenevo, ho constatato che il tasto walk non funziona! ma cè qualcosa da attivare tramite app per farlo funzionare?...è capitato ad altri??....azzo ma che sfiga:oops:

Funziona, funziona ... prova bene ... a volte funziona :laughing:
Scherzi a parte ... mi pare di capire che il "walk" è nato male ... leggi pagina precedente ... ciao e benvenuto.
 
  • Like
Reactions: lissaivan

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
io vorrei capire se, usandola in eco impostato tipo al 25%, si riescono a fare giri da 2000 d+ con km circa 40/50.
Per ora ho usato solo la levo un gg intero, ho fatto 1000 metri in 30 km tutti in eco/trail (impostaz base quindi credo 25%-50%) e ho usato 8 delle 10 tacche...troppo poco decisamente come autonomia. Vero che la batteria era la 460 e che il motore era il 1.2 e nn l'ultimo...ma non vorrei fare la cazzata di ordinare la KENEVO e poi dovermi limitare a giri di soli 1500 mt per nn restare a secco...anche perchè d'estate i giri da oltre 1800/2000 d+ si fanno eccome con le muscolari.

Ultima cosa, vorrei capire xche molti di voi usano la modalità turbo (che poi sia al 60% o al 100% comunque è tanto), cioè è una necessità perchè sulle rampe al 25% con meno aiuto non si salirebbe oppure è solo un modo per accorciare la sofferenza :D
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
io vorrei capire se, usandola in eco impostato tipo al 25%, si riescono a fare giri da 2000 d+ con km circa 40/50.
Per ora ho usato solo la levo un gg intero, ho fatto 1000 metri in 30 km tutti in eco/trail (impostaz base quindi credo 25%-50%) e ho usato 8 delle 10 tacche...troppo poco decisamente come autonomia. Vero che la batteria era la 460 e che il motore era il 1.2 e nn l'ultimo...ma non vorrei fare la cazzata di ordinare la KENEVO e poi dovermi limitare a giri di soli 1500 mt per nn restare a secco...anche perchè d'estate i giri da oltre 1800/2000 d+ si fanno eccome con le muscolari.

Ultima cosa, vorrei capire xche molti di voi usano la modalità turbo (che poi sia al 60% o al 100% comunque è tanto), cioè è una necessità perchè sulle rampe al 25% con meno aiuto non si salirebbe oppure è solo un modo per accorciare la sofferenza :D

Levo 2018 con setting Zeus ad agosto abbiamo fatto diverse volte giri con oltre 2mila metri dislivello. Compreso Chaberton, Conca Cialancia/Prali, Colle del Pis/Balziglia che sicuramente conosci. Turbo non lo uso quasi mai e abbiamo montato un pacco pignoni con il 46 per risparmiare ancora qualcosa. :)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
un saluto a tutti sono da poco possessore della kenevo, ho constatato che il tasto walk non funziona! ma cè qualcosa da attivare tramite app per farlo funzionare?...è capitato ad altri??....azzo ma che sfiga:oops:
Anche a me sembrava non funzionasse bene, ma poi sono giunto alla conclusione che oltre a pigiare il tasto occorre contemporaneamente anche spingere la bici in modo che il sistema senta il passaggio del sensore/calamita sulla ruota, allora poi il walk parte e spinge alla grande anche sul 42.
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
Anche a me sembrava non funzionasse bene, ma poi sono giunto alla conclusione che oltre a pigiare il tasto occorre contemporaneamente anche spingere la bici in modo che il sistema senta il passaggio del sensore/calamita sulla ruota, allora poi il walk parte e spinge alla grande anche sul 42.
...ok grazie stasera provo e vi dico!
 

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Levo 2018 con setting Zeus ad agosto abbiamo fatto diverse volte giri con oltre 2mila metri dislivello. Compreso Chaberton, Conca Cialancia/Prali, Colle del Pis/Balziglia che sicuramente conosci. Turbo non lo uso quasi mai e abbiamo montato un pacco pignoni con il 46 per risparmiare ancora qualcosa. :)

ahhhhhhhhhhhh questa cosa mi mette moltà piu tranquillita :innocent::innocent::innocent: (anche se devo capire che cosa sia lo Zeus, immagino una versione differente del mission control)

ah ultima cosa, so che magari è off ma perdonatemi la scimmia imperversa o_Oo_Oo_O

dunque dei vari settaggi ho capito che ovvio è personalizzabile la percentuale delle 3 modalita, eco, trail e turbo.

Ma le altre 2 ovvero MAX CURRENT e ACCELERATION RESPONSE esattamente cosa fanno...?

acceleration direi a naso su eco/normal ma max current..??? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.