Mah io ho già aperto tutto dopo un mese [emoji41]Beh vedi finché è in garanzia anche se all’interno fosse tutto secco importa poco tanto interviene la stessa , finita poi si vedrà , si può aprire e mettere anche l’olio di oliva biologico [emoji4]
Mah io ho già aperto tutto dopo un mese [emoji41]Beh vedi finché è in garanzia anche se all’interno fosse tutto secco importa poco tanto interviene la stessa , finita poi si vedrà , si può aprire e mettere anche l’olio di oliva biologico [emoji4]
Mah io ho già aperto tutto dopo un mese [emoji41]
Ma con tutti i soldi che avete speso per le emtb apritelo sto motore che vi frega della garanzia? Costa 700 euro casomai lo cambiate,ma credo che al 90 per cento risolvererete i probblemi con un po' di grasso o magari riuscite a cambiarvi da soli il cuscinetto. La paranoia della perdita garanzia è assurda.
Anche io ho avuto questa impressione, da quando ho letto il piccolo libretto di istruzioni allegato alla mtb. Per esempio ho dovuto chiedere chiarimente alla Bosch che mi ha risposto per e-mail consigliandomi di resettare la batteria e con la necessità di resettare anche l'Intuvia ((avevo appena comperato la mtb), perchè queste istruzioni non sono presenti sul libretto, come non è presente la istruzione per variare il diametro della ruota o per variare l'ora, etc.etc.. So' cose strane assai!!!!!Ma di questo benedetto Performance CX non esiste uno schema o libretto dove si possa ricavare il codice dei componenti per ordinare i ricambi ?
Quando finirà la garanzia saremo ancora costretti a spedire il motore a Bosch magari per un ingranaggio in plastica perchè non ci viene venduto il ricambio ?
Un conto è invalidare la garanzia se lo apri durante i primi due anni ed un altro non fornire informazioni tecniche per la sua manutenzione se non agli addetti ai lavori.
L'impressione che ne ho io è che sia un involucro che contiene chissà quali segreti da custodire gelosamente.
Ma di questo benedetto Performance CX non esiste uno schema o libretto dove si possa ricavare il codice dei componenti per ordinare i ricambi ?
Quando finirà la garanzia saremo ancora costretti a spedire il motore a Bosch magari per un ingranaggio in plastica perchè non ci viene venduto il ricambio ?
Un conto è invalidare la garanzia se lo apri durante i primi due anni ed un altro non fornire informazioni tecniche per la sua manutenzione se non agli addetti ai lavori.
L'impressione che ne ho io è che sia un involucro che contiene chissà quali segreti da custodire gelosamente.
Essenzialmente segreti di pulcinella , ma non sarebbe bello se girasse l'informazione che pagate 700/800 € un motoriduttore stampato ad iniezione in plastica.........e con meno ingranaggi interni della concorrenza( questo solo per bosch)............ fatto per durare poco e con una lubrificazione a grasso assolutamente inappropriata se paragonata ai carter umidi dei motori reali.........Ma di questo benedetto Performance CX non esiste uno schema o libretto dove si possa ricavare il codice dei componenti per ordinare i ricambi ?
Quando finirà la garanzia saremo ancora costretti a spedire il motore a Bosch magari per un ingranaggio in plastica perchè non ci viene venduto il ricambio ?
Un conto è invalidare la garanzia se lo apri durante i primi due anni ed un altro non fornire informazioni tecniche per la sua manutenzione se non agli addetti ai lavori.
L'impressione che ne ho io è che sia un involucro che contiene chissà quali segreti da custodire gelosamente.
Però leggo qui che qualcuno cambia i cuscinetti, montando dei migliori, quindi qualcosa c'èPer ora è cosi: niente manutenzione interna e niente ricambi.
Però leggo qui che qualcuno cambia i cuscinetti, montando dei migliori, quindi qualcosa c'è
Il problema non è tanto "minore" visto che io su Roma non ho trovato nessun meccanico che si prenda la responsabilità di aprire il motore Bosch.
La coppia di cuscinetti va comunque ordinata perchè fuori standard e il mio amico ha speso circa 120€ manodopera esclusa.