Bosch modalità emtb

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si, ho,capito così andandoci.
Perdere Sport, che spesso abbiamo utilizzato al rientro da giri più lunghi, per andare leggeri ed assistiti, mi dispiace.
Ci informeremo per fare downgrade, visto che anche di salite tecniche trialistiche non ne facciamo, preferendo sterrati ciclabili o sentieri flow.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si...a te non serve;)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Si, ho,capito così andandoci.
Perdere Sport, che spesso abbiamo utilizzato al rientro da giri più lunghi, per andare leggeri ed assistiti, mi dispiace.
Ci informeremo per fare downgrade, visto che anche di salite tecniche trialistiche non ne facciamo, preferendo sterrati ciclabili o sentieri flow.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si può tornare indietro, io,l'ho fatto per mia moglie. Dipende dalla disponibilità del tuo negozio perché non è semplicissimo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Personalmente ho trovato nell'eMTB di Bosch, un range di utilizzo maggiore e più "evidente" ma bisogna tener conto che è settato all'origine in maniera ottimale mentre, nello Shimano, il Trail può essere condizionato dai settaggi utilizzati e/o modificati singolarmente.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Che tradotto...? Io conosco solo Shimano e francamente il trail non mi sembra abbia buchi di erogazione se è questo che intendi...può benissimo essere usato in tutte le condizioni...
l'Emtb passa da tour a turbo gradualmente se sente pressione sui pedali, utilizzando un rapporto più lunghetto del solito in pratica non ti pianti mai anche in caso di cambi di pendenza improvvisi, basta alzarsi leggermente su pedali per imprimere più forza e cambia anche l'assistenza da se...se poi gli vai dietro col cambio allunghi pure in progressione..
Usata nel tecnico rasenta la perfezione...non sgomma e ha pure una specie di controllo di trazione avvertibile..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
l'Emtb passa da tour a turbo gradualmente se sente pressione sui pedali, utilizzando un rapporto più lunghetto del solito in pratica non ti pianti mai anche in caso di cambi di pendenza improvvisi, basta alzarsi leggermente su pedali per imprimere più forza e cambia anche l'assistenza da se...se poi gli vai dietro col cambio allunghi pure in progressione..
Usata nel tecnico rasenta la perfezione...non sgomma e ha pure una specie di controllo di trazione avvertibile..

Hai provato il trail di Shimano?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
In salita con terreno umido e nel sottobosco con foglie ti aiuta parecchio...
Forse per il mio caso se al minimo lavorasse un po' più alto di Tour 120% ...tipo 160% sarebbe il Top. Quando avevo settato il Nyon avevo impostato la seconda mappatura a 160% ed era quella che mi permetteva di salire bene consumando poco.:([/QUOTE]