Vi chiedevo dell'Atala perché avrei la possibilità di acquistarla a poco più di 1600€ che mi sembra un prezzo abbastanza vantaggioso. La batteria in effetti è da 400 però non dovrei avere problemi a percorrere quei 70km di cui vi parlavo nel primo post (ovviamente con un uso parsimonioso del motore), dico bene? Per una bici fat sulla stessa fascia di prezzo per quello che offre il mercato dalle mie parti, dovrei rinunciare al motore Bosch e ripiegare su un 8fun da 500w ma immagino che il Powerline CX sia di gran lunga superiore no?
P.S.: domanda da neofita, in futuro, montare degli pneumatici plus sull'Atala sarebbe impossibile?
Salve Ronor, io possiedo la Atala B-Cross HF SL da circa un mese, devo dire che sono molto soddisfatto per quello che riguarda la bici in generale e le prestazioni in salita in particolare: la e-bike è una scheggia, non mi aspettavo queste prestazioni da un "piccolo" motore elettrico!! E tieni conto del fatto che io sono vicino a m 1,90, peso 105 kg e sono molto, mooolto vecchio...
L'unica cosa che un po' mi delude è l'autonomia, finora ho caricato la batteria solo tre volte e mi sono arrampicato su salite davvero ripide, ma credo che l'autonomia
"reale" di questi mezzi non possa superare, nella migliore delle ipotesi, i 70 km; certo che se pesassi 60 kg...
Per quel che riguarda la scelta in casa Atala io ti consiglierei di spendere altri 800 € e di acquistare la HF SL: batteria più grande, freni migliori, gruppo pignoni a 11 rapporti, forcella un po' (poco) meglio...