Fantic XF1 Integra

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piri 54

Ebiker novello
2 Aprile 2018
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roma
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intense tracer 2
Problema risolto !!!
Dopo vari tentativi ho smontato il cuscinetto di sterzo ,pulito e lubrificato , rumore scomparso!!!!

Grazie comunque a tutti i suggerimenti pervenuti !
dato che era successo anche a me, mi ero permesso di suggerirlo .
Problema risolto !!!
Dopo vari tentativi ho smontato il cuscinetto di sterzo ,pulito e lubrificato , rumore scomparso!!!!

Grazie comunque a tutti i suggerimenti pervenuti !
mi ero permesso di suggerirlo ,dato che era successo anche a me. alcune parti mi sembravano montate in un modo un po diciamo frettoloso. io ho la 160 ,la prima uscita e stata con la neve a gennaio, poi di tutto , anche molte notturne. la integra va davvero bene.scusate per il mio intervento.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Anch’io mi trovo sempre meglio. Solo la scorsa settimana ho fatto tre uscite in Valle D’Aosta e una domenica in Svizzera per un bel totale di dislivello.
Sfortuna vuole che tre settimane fa ho stortato il disco posteriore. Domenica mi sono accorto che la ruota dietro frenava ma ero troppo impegnato nel giro per perdere tempo a controllare. Stasera il biciclaio mi ha confermato di nuovo che il disco è storto. Beh capita su sentieri e gradoni rocciosi. Certo che....:neutral:o_O
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Hai fatto bene Bruno. La nuova 180 ha anche ruote migliori....
Infatti sembra (ma è ancora da verificare bene) che io non abbia il disco stortato per la seconda volta. Sembrerebbe il perno interno e quindi tutta la ruota da cambiare. Con le ganasce del freno smollate e girando la ruota, queste si muovono da una parte e dall’altra a contatto col disco che è nuovo. Svitando invece il perno ruota e sfilandolo di circa uno o due centimetri le ganasce non si muovono ma la ruota non gira comunque bene e fa frizione da qualche parte. È già capitato a qualcuno? Se in garanzia fosse lunga la cosa quanto costestebbe una ruota completa decente?
 

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mantova
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Fantic Fat Integra
Hai fatto bene Bruno. La nuova 180 ha anche ruote migliori....
Infatti sembra (ma è ancora da verificare bene) che io non abbia il disco stortato per la seconda volta. Sembrerebbe il perno interno e quindi tutta la ruota da cambiare. Con le ganasce del freno smollate e girando la ruota, queste si muovono da una parte e dall’altra a contatto col disco che è nuovo. Svitando invece il perno ruota e sfilandolo di circa uno o due centimetri le ganasce non si muovono ma la ruota non gira comunque bene e fa frizione da qualche parte. È già capitato a qualcuno? Se in garanzia fosse lunga la cosa quanto costestebbe una ruota completa decente?
Ma hai il telaio crepato? :cold_sweat:
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
anche le mie pinze facevano rumore ma le ho registrate allentandole e le ho strette tenendo tirato il freno. Prima di stringere ho scosso un po' le ganasce perchè si allineassero bene con il disco.
Sono accorgimenti che si faccio ad ogni controllo dei freni.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Verificato montando la ruota di una 160 nuova in vendita: ho l'interno del mozzo leggermente storto. Probabilmente era già difettato da nuovo infatti sentivo sempre un pò toccare le pinze anche da ferma solo muovendo poco la bici e la ruota non girava veramente libera a vuoto. Dovrei risolvere subito mettendo la ruota della 160 nuova già presente dal conce. Attendo conferma...
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ieri ho effettuato un doppio test con la mia 180 . Con un amico abbiamo deciso di prenderci un giorno di ferie e testare la durata delle nostre batterie sui colli euganei. Il secondo test effettuato è stato quello di diminuire l'altezza del manubrio spostando 2 dei 3 spessori fsa sopra e lascandone 1 solo sotto(foto allegata). Questa decisione è stata presa dopo aver notato un alleggerimento notevole nelle salite mooolto tecniche e sassose, e per aumentare il carico della ruota anteriore anche nella discesa avendo così decisamente più grip nelle curve con contro pendenza e scivolose. Per il mio stile di guida ho notato una gran bella differenza, soprattutto una diminuzione notevole dell'alleggerimento dell'anteriore in salite molto pendenti e scassate. Anche in discesa devo dire che la cosa ha migliorato aumentando il grip soprattutto nelle curve con terra e sasso.Questo da diminuito un po il confort di guida ma ne è valsa la pena. Per quanto riguarda invece il test di durata sono stato molto soddifatto del risultato 68.8 km con 2100 mt di dislivello positivo e con ancora un 10% di batteria. Ovviamente tutto in eco e il test è stato fatto con salite veramente toste e pochissimi tratti in piano. Il mio amico con Garmin e gps abbiamo fatto un po' di medie finché pedalavamo e in teoria la media è stata che con il 33% di batteria (vecchio display 1 tacchetta su 3) ho fatto circa 800mt di dislivello. Direi un risultato ottimo.


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