giacca per mezza stagione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
nonostante l'attesa ne valeva la pena, la misura (L) è corretta è una classica L, se devo fare un appunto potevano fare le maniche leggermente più lunghe invece mi paiono della lunghezza di giacca normale

Nome modello? Io sono 183 Kg x 83 cm ... cioè, no il contrario :), dici che come taglia mi andrebbe bene? Il cappuccio immagino non vada sopra il casco ma vada messo sotto giusto?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nome modello? Io sono 183 Kg x 83 cm ... cioè, no il contrario :), dici che come taglia mi andrebbe bene? Il cappuccio immagino non vada sopra il casco ma vada messo sotto giusto?
Tahoe WP
c'è in diverse colorazioni
La giacca è specifica da MTB x cui il cappuccio va sopra il casco come in tutte le giacche da MTB
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
finalmente arrivata

nonostante l'attesa ne valeva la pena, la misura (L) è corretta è una classica L, se devo fare un appunto potevano fare le maniche leggermente più lunghe invece mi paiono della lunghezza di giacca normale
Il materiale è come lo aspettavo, consistente e da una sensazione anche di resistenza, le cerniere fatte molto bene ed il colore alla fine mi piace molto.
Penso che la usero' anche come giacca pioggia per lo scooterone in estate (il brand si sentirà a casa... :p )
Molto bello come sempre il logo e la scritta posteriore
per 70 euro (incl spedizone direi che è un ottimo acquisto)

Chiaramente prova statica, non resta ora che provarla sul campo

sid



Vedi l'allegato 67208
Taglia L equivalente alla L di Endura?
 

toniobr

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
40
13
8
Terlizzi
Visita Sito
Sai se il tessuto della giacca è uguale a quello dei pantaloni?
Perché uso da qualche settimana i pantaloni (singletrack2) e devo dire che hanno passato più che bene la prova dei rovi maledetti :)
Fosse identico la prenderei subito
non so dirti però se i pantaloni sono elastici ti dico subito che sono due cose diverse in quanto la giacca è un guscio e come la maggior parte dei gusci è tessuto rigido
 

toniobr

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
40
13
8
Terlizzi
Visita Sito
quando prendete un guscio antipioggia come la alpinestars t o l'endura st.... indagate di che materiale è fatto.
I gusci seri dichiarano il livello di traspirabilità tipo il singletrack ha 20000 di traspirabilità e 20000 di impermeabilità ed usa una
membrana proprietaria EXOSHELL.
Fox ha una giacca da 10000 e amici che ce l hanno non arriva minimamente all endura st
Leatt 4.0 ha una membrana HydraDri EVO 20.000 mm impermeabile/ 20.000g/m² traspirante
Gore ed altri marchi usano il Gorotex....ecc ecc

ho avuto un guscio di un'altra marca pagato il doppio dell'endura e la schiena mi grondava. Di chi fosse la membrana e di cosa fosse fatta il sito non riportava nulla...
 
  • Like
Reactions: guapo73

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
quando prendete un guscio antipioggia come la alpinestars t o l'endura st.... indagate di che materiale è fatto.
I gusci seri dichiarano il livello di traspirabilità

Tutto dipende dal tipo di esigenza. Io ad esempio sto cercando di individuare un guscio discreto a buon prezzo, tanto se mentre sono in giro si mette a piovere deciso e non si prevede smetta a breve ... giro la bici e rientro, perchè almeno qui dalle mie parti il divertimento scende a zero per via del tipo di terreno. Quindi mi serve solo una protezione per non bagnarmi troppo durante il rientro in questo caso non mi serve un indice di traspirabilità stellare ma semplicemente che tenga fuori il grosso dell'acqua, costi il giusto e quando non è in uso sia piccola e leggera. Se in futuro vorrò invece qualcosa per attività continuativa sotto la pioggia farò altre considerazioni ovviamente. Certo che anche spendere magari 300 cocuzze per una giacca top e poi sbregarla su un rovo alla prima uscita darebbe un filo fastidio.
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
quando prendete un guscio antipioggia come la alpinestars t o l'endura st.... indagate di che materiale è fatto.
I gusci seri dichiarano il livello di traspirabilità tipo il singletrack ha 20000 di traspirabilità e 20000 di impermeabilità ed usa una
membrana proprietaria EXOSHELL.
Fox ha una giacca da 10000 e amici che ce l hanno non arriva minimamente all endura st
Leatt 4.0 ha una membrana HydraDri EVO 20.000 mm impermeabile/ 20.000g/m² traspirante
Gore ed altri marchi usano il Gorotex....ecc ecc

ho avuto un guscio di un'altra marca pagato il doppio dell'endura e la schiena mi grondava. Di chi fosse la membrana e di cosa fosse fatta il sito non riportava nulla...
Si concordo, ma solo finché vado a piedi... in bici, se piove, torno a casa con il kway della btwin oppure mi fermo al bar :)
Comunque ho capito che l'Endura singletrack2 non fa per me, grazie!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
guarda abbiamo passato 3 pagine a dir che Endura cambia taglia a seconda del modello ...
:p :p :p :p
A parte le battute volevo scrivere:
La taglia che hai preso a che taglia corrisponde alla giacca di Endura (quella che abbiam preso tutti in epoca covid azzurra da 50 eur o meno per capirci
Da buon genovese ho risparmiato sulle parole, fortuna che il risultato è stato divertente!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A parte le battute volevo scrivere:
La taglia che hai preso a che taglia corrisponde alla giacca di Endura (quella che abbiam preso tutti in epoca covid azzurra da 50 eur o meno per capirci
Da buon genovese ho risparmiato sulle parole, fortuna che il risultato è stato divertente!!!
quando rientro me le provo in contemporanea e ti so dire
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A parte le battute volevo scrivere:
La taglia che hai preso a che taglia corrisponde alla giacca di Endura (quella che abbiam preso tutti in epoca covid azzurra da 50 eur o meno per capirci
Da buon genovese ho risparmiato sulle parole, fortuna che il risultato è stato divertente!!!
provati entrambi
mi sono accorto che il mio Endura che ho sempre pensato fosse L invece è una M ...
:joy:
mentre Alpinestar una L

sotto avevo un maglione collo alto bello spesso, sono molto simili (M vs L ), l'Alpinestar è diciamo uno/due cm più abbondante e ha le maniche decisamente più larghe.

Io da trekking ho un Karpos Storm Evo, che è molto simile anche come materiali e consistenza all'Alpinestar (anche se nettamente superiore) anche quello L ed è come misura praticamente uguale all'Alpinestar
 
  • Like
Reactions: Mrslate

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
quando prendete un guscio antipioggia come la alpinestars t o l'endura st.... indagate di che materiale è fatto.
I gusci seri dichiarano il livello di traspirabilità tipo il singletrack ha 20000 di traspirabilità e 20000 di impermeabilità ed usa una
membrana proprietaria EXOSHELL.
Fox ha una giacca da 10000 e amici che ce l hanno non arriva minimamente all endura st
Leatt 4.0 ha una membrana HydraDri EVO 20.000 mm impermeabile/ 20.000g/m² traspirante
Gore ed altri marchi usano il Gorotex....ecc ecc

ho avuto un guscio di un'altra marca pagato il doppio dell'endura e la schiena mi grondava. Di chi fosse la membrana e di cosa fosse fatta il sito non riportava nulla...
concordo...quando la membrana è "seria" vengono dichiarate la traspirabilità (g/m2) e l'impermeabilità (intesa come resistenza ad una colonna d'acqua che cade sul tessuto da un'altezzza di x mm).
Per esempio ho provato la Hydradri da 30k sulla 5.0 della Leatt...tanta roba!