Hillraser, molto interessante

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Sicuramente rimane un opzione migliore del bafang. Comprato da future bike per oltre 1000 euro ha poco senso
Poco oltre 1000 euro batteria inclusa, eh...
Tra l’altro Future Bike ha da poco ritoccato i prezzi, al ribasso.
Certo, costa sempre parecchio di più che dai cinesi di GeLmania, ma la garanzia i signori di Carmagnola (ancora per poco, dato che stanno spostando la sede non ricordo dove) te la danno.
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Re
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Kona e-Stinky
Poco oltre 1000 euro batteria inclusa, eh...
Tra l’altro Future Bike ha da poco ritoccato i prezzi, al ribasso.
Certo, costa sempre parecchio di più che dai cinesi di GeLmania, ma la garanzia i signori di Carmagnola (ancora per poco, dato che stanno spostando la sede non ricordo dove) te la danno.
Praticamente il doppio del cinese solo per avere la garanzia mi pare tanto, la roba mi pare la stessa rimarchiata pari pari.
Facessero un servizio, per i 500 euro di differenziale, dovrebbero darti le pedivelle buone, lo spider per montare le corone piu' piccole, un sistema di fissaggio antirotazione gia' pronto per fissare il motore ai telai delle biammortizzate, e magari con qualche euro in piu', una batteria con un layout piu' moderno e potenza aumentata. Diciamo un minino di sforzo in piu' che importare e rimarchire un prodotto, non dico studiarlo in toto.
Facendo un paragone, Hillraser a 1340 euro con display e batteria 640 e' regalato.
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
per pochissimo più dei 1340 (1450) io ho preso il Bafang da Alcedo, con una batteria moderna, una corona da 32, i migliori settaggi della centralina che si possano trovare, due anni di garanzia (che ho anche avuto modo di utilizzare con un cambio di centralina gratuito e già che c'erano di un controllo totale delle condizioni del motore) e, sopratutto......il montaggio del motore sulla mia bici con tanto di trasporto a mezzo corriere da casa mia alla loro sede e viceversa.
Aggiungo che il montaggio è stato fatto in maniera impeccabile, con tanto di foto "work in progress" e momenti di confronto sulla soluzione migliore e/o da me preferita sul posizionamento dei vari componenti e accessori.
Mi risulta che tantissimi altri diano questo servizio che, allo stesso prezzo dell'Hillraser, .....sì che è un regalo!!!
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Non ne dubito, ma ti montano un bafang. E direi che non lo fanno esattamente in perdita facendo un rapido conto del costo d'acquisto del prodotto grezzo.
Il bafang per i miei gusti non va bene, punto. Capisco che per alcuni basta salire aiutati, io devo "sentire" il motore il meno possibile. Non voglio qualcosa nato per essere usato con l'acceleratore come alternativa allo scooter nella mobilita' urbana. Voglio sempre avere la sensazione di andare in biciclettaampliando semplicemente la possibilita' di fare quel che non faccio con le mie sole forze.
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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BBS 02
Peccato per l'Hillraser, sembrava un kit facile da installare. Sarebbe interessante capire bene, magari con lo schema costruttivo, su quali telai si riesce a montare, perché se oltre a montare solo su telai con concezione piuttosto anzianotta (mc da 68mm) ci sono anche altri ostacoli, allora siamo veramente messi maluccio. Per le considerazioni sugli altri motori, qualche chilometro di pratica in più e qualche bla bla di meno non guasterebbe.
 
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boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Come ho gia' riferito il "problema" di questo kit e' la conformazione del carter sinistro che e' molto voluminoso e soprattuto tutto allo stesso livello del piano di battuta dell'asse che va fissato alla scatola del MC. Fate conto che questo carter, rispetto all'asse del MC si allunga posteriormente almeno di 6/8 cm (Ivo forse puo' darci misure piu' precise dato che ha ancora il motore).
Per cui in tutti i telai in cui, nella parte sinistra, il perno del pivot o il fodero basso stesso rimane' piu' esterno della scatola del MC il motore puo' non andare a battuta col MC perche' batte prima contro il pivot o contro il forcellone se questo e' molto aperto come forma. Ad Ivo e' andata bene perche' ha una bici con giunto horst, le monocross che solitamente hanno il pivot poco sopra il MC per ovvie ragioni di tiro catena, sono tutte a forte rischio incopatibilita', specie considerata la ridotta ampiezza di un MC 68mm che e' facile sia piu' stretto del perno del pivot.
Peccato perche' una volta avuto tutto in mano la qualita' percepita e' molto alta, anche la batteria ha un bel case con dimensioni razionali, gli attacchi son ben fatti, spider e corone bellini e con girobulloni standard mtb.
 
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Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Come ho gia' riferito il "problema" di questo kit e' la conformazione del carter sinistro che e' molto voluminoso e soprattuto tutto allo stesso livello del piano di battuta dell'asse che va fissato alla scatola del MC. Fate conto che questo carter, rispetto all'asse del MC si allunga posteriormente almeno di 6/8 cm (Ivo forse puo' darci misure piu' precise dato che ha ancora il motore).
Per cui in tutti i telai in cui, nella parte sinistra, il perno del pivot o il fodero basso stesso rimane' piu' esterno della scatola del MC il motore puo' non andare a battuta col MC perche' batte prima contro il pivot o contro il forcellone se questo e' molto aperto come forma. Ad Ivo e' andata bene perche' ha una bici con giunto horst, le monocross che solitamente hanno il pivot poco sopra il MC per ovvie ragioni di tiro catena, sono tutte a forte rischio incopatibilita', specie considerata la ridotta ampiezza di un MC 68mm che e' facile sia piu' stretto del perno del pivot.
Peccato perche' una volta avuto tutto in mano la qualita' percepita e' molto alta, anche la batteria ha un bel case con dimensioni razionali, gli attacchi son ben fatti, spider e corone bellini e con girobulloni standard mtb.
Il "problema" di questo kit sembra non essere uno solamente...
Il costo è secondo me il primo, a livello dei blasonati e soprattutto collaudati sistemi sulle e-bike native.
Il secondo è che un motore che esce nel 2017, perdipiu alla fine dell'anno, non può avere limiti di compatibilità coi telai attuali che hanno come minimo scatole mc da 73mm, e non si venga a dire che è destinato alle city bike, perché con questo costo se me compra una intera!
Terzo, l'asse pedali a perno quadro: ci mancava poco adottassero quello a spina conica di 30 anni fa!
Se l'innovazione italiana è questa, siamo presi male!
 
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pedalolento

Ebiker novello
18 Settembre 2017
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Mtb
Salve a tutti, in occasione della Fiera Cosmobike ho avuto l'occasione di parlare con i tecnici della Hillraser.
Incuriosito dalle prestazioni che dichiarano, ho noleggiato un kit Hillraser per una settimana, e l'ho provato in montagna.
Non sono partito con pregiudizi o varie aspettative.
Il rivenditore, come i tecnici Hillraser mi ha esortato a valutare:
- l'ottimo sensore di coppia
- la bassa rumorosità
- l'ottimo rendimento e quindi una grande autonomia.
Devo dire che a fine noleggio sono stato positivamente impressionato dal kit e sto valutando l'acquisto il prossimo anno.
A me fa piacere avere un prodotto Italiano
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ma infatti nessuno dubita delle qualità del motore, le premesse ci sarebbero tutte, torsiometro, riduttore sul lato sinistro che permette l'utilizzo di doppia o tripla senza problemi di linea catena, ecc ecc.
Dove risulta carente è nel montaggio che come visto lo rende inutilizzabile su MTB moderne, e nel prezzo che per una city bike non può essere competitivo coi prodotti cinesi. Anche solo partire subito con 73mm di lunghezza avrebbe aiutato, e montarlo su movimento da 68mm non sarebbe stato un problema, sarebbero bastate 2 rondelle spesse 2,5 mm
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
tutto condivisibile, solo sul perno quadro posso forse giustificarlo col fatto che probabilmente è l'unico 'open' mentre l'isis potrebbe richiedere il pagamento di royalties a shimano
Il sistema ISIS è libero, se viene usato come specifica, è sufficiente una comunicazione alla società creatrice (www.isisdrive.com), non sono richieste nè cauzioni nè royalties.
 
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boro

Ebiker pedalantibus
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Kona e-Stinky
Il sistema ISIS è libero, se viene usato come specifica, è sufficiente una comunicazione alla società creatrice (www.isisdrive.com), non sono richieste nè cauzioni nè royalties.
Non che isis sia una manna, i cuscinetti non duravano nulla. Vero che la rigidita' aumenta ma allargando l'albero rendi deboli poi i cuscinetti.
Il vero progresso son state le guarniture a perno passante con calotte esterne, almeno per il BSA che ha dimensioni ristrette, ma sono schemi improponibili per un kit del genere. Il perno quadro per me e' l'ultimo dei problemi.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Non che isis sia una manna, i cuscinetti non duravano nulla. Vero che la rigidita' aumenta ma allargando l'albero rendi deboli poi i cuscinetti.
Il vero progresso son state le guarniture a perno passante con calotte esterne, almeno per il BSA che ha dimensioni ristrette, ma sono schemi improponibili per un kit del genere. Il perno quadro per me e' l'ultimo dei problemi.
Si, vabbè...
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non che isis sia una manna, i cuscinetti non duravano nulla. Vero che la rigidita' aumenta ma allargando l'albero rendi deboli poi i cuscinetti.
Il vero progresso son state le guarniture a perno passante con calotte esterne, almeno per il BSA che ha dimensioni ristrette, ma sono schemi improponibili per un kit del genere. Il perno quadro per me e' l'ultimo dei problemi.

Fossi in te io andrei di “muscolare”
 
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