Il vero peso delle EBike LEGGERE ... tutto fumo?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E come al solito si riparla solo di rise !!!!!
oramai tutti i tread finiscono con la rise!!!!
Tutto inizia e finisce con la rise!!!!!
non avrai altra ebike, sorry light ebike che non sia la rise!!!!!!
Addirittura da qualche parte ho letto che il motore della fantasmagorica rise in turbo spinge meglio e risponde meglio sicuramente dello stesso motore non spompato e anche se non ho capito male del Brose.
Sia lode alla RISE la light emtb che tutti dovrebbero avere.
Sono sempre quei 4 o 5 fanboy che parlano di quella bici. Fateci caso. La buttano dentro per fare andare lì il discorso. Il sistema è non rispondergli, non postare per non fare il loro giochino
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io resto dell’idea che coloro che sono infastiditi dal troppo parlare della Rise e, invece di astenersi, alimentano a dismisura i thread relativi, con messaggi in stile hater, in fondo siano intrigati da questo concetto di bici, ma cercano ogni appiglio per auto convincersi che sia una cag*ta pazz*esca.
Io resto dell'idea che il tuo non capire nulla di quel che viene scritto non avrà mai fine.... perché per comprendere che non è la Rise a far girare i coglioni (anche se a volte è proprio lei a scarrozzarli) ma alcuni, pochi per fortuna suoi possessori che si atteggiano a superuomini non ci vuole poi così tanto.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sono sempre quei 4 o 5 fanboy che parlano di quella bici. Fateci caso. La buttano dentro per fare andare lì il discorso. Il sistema è non rispondergli, non postare per non fare il loro giochino
Urca, il festival dell'ipocrisia.
La mia Specy Kenevo SL Expert 2022 S2 pesa 19kg in ordine di marcia, pesata.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Si, ma voi non sminuzzate le belotas ogni due per tre! ;)
Viene aperta una discussione dove si sostiene che le light sono fuffa e ti lamenti se qualcuno controbatte!
Mi spiace, ma se vuoi questo tipo di moderazione, forse dovresti aprirti un forum tutto tuo.
Comunque se a pensar male si fa peccato, ma ma spesso ci si indovina.. chi ha aperto la discussione non scrive da Brindisi, ma scrive da Lodi e ora sta mangiando i pop corn! ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come ha detto giustamente qualcuno, ciascuno sceglie in base al suo gusto e portafogli. Ce n'è per tutti i gusti e non va mai criticata la persona che sceglie una emtb leggera o una full. Però, vivaddio, le ebike, i mezzi, si possono criticare e si può mettere il proprio parere senza che qualcuno poi rompa: giusto? Ovviamente senza scrivere fandonie su performance, autonomia, miracoli... Ed è per questo che ribadisco che a me le emtb light fanno cag... :D
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Con il lancio del nuovo pacchetto borsh sx con batteria da 400 e motore = 4kg partiranno tutta una serie di biciclette di vari produttori e nel 2024 saremo invasi da light emtb da 16 - 18 kg
Le aziende stanno cercando di portare i muscolari verso le ebike light …gli fanno fare fatica ma meno di una muscolare e più di una full…hanno disegnato una categoria per attirare altre persone .
Mercato …si chiama mercato…la orbea rise insieme a specialized levo sl lo hanno capito prima degli altri… ora stanno arrivando gli altri… tra poco uscirà un motore shimano a potenza ridotta che farà concorrenza al nuovo borsh ….penso che ognuno debba fare la scelta in base alle proprie esigenze e possibilità….io rispetto tutte le scelte
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Con il lancio del nuovo pacchetto borsh sx con batteria da 400 e motore = 4kg partiranno tutta una serie di biciclette di vari produttori e nel 2024 saremo invasi da light emtb da 16 - 18 kg
Le aziende stanno cercando di portare i muscolari verso le ebike light …gli fanno fare fatica ma meno di una muscolare e più di una full…hanno disegnato una categoria per attirare altre persone .
Mercato …si chiama mercato…la orbea rise insieme a specialized levo sl lo hanno capito prima degli altri… ora stanno arrivando gli altri… tra poco uscirà un motore shimano a potenza ridotta che farà concorrenza al nuovo borsh ….penso che ognuno debba fare la scelta in base alle proprie esigenze e possibilità….io rispetto tutte le scelte
Belle novità! MOlto interessanti!
Me lo aspettavo che prima o poi si sabebbe presa questa via di motori dedicati alle leggere anche da parte dei due big.
Per quanto gli haters del light possano sbattersi, una bici che pesa 24 kg ...ha qualcosa che non va...
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Con il lancio del nuovo pacchetto borsh sx con batteria da 400 e motore = 4kg partiranno tutta una serie di biciclette di vari produttori e nel 2024 saremo invasi da light emtb da 16 - 18 kg
Le aziende stanno cercando di portare i muscolari verso le ebike light …gli fanno fare fatica ma meno di una muscolare e più di una full…hanno disegnato una categoria per attirare altre persone .
Mercato …si chiama mercato…la orbea rise insieme a specialized levo sl lo hanno capito prima degli altri… ora stanno arrivando gli altri… tra poco uscirà un motore shimano a potenza ridotta che farà concorrenza al nuovo borsh ….penso che ognuno debba fare la scelta in base alle proprie esigenze e possibilità….io rispetto tutte le scelte
Be se ricordo bene Lapierre è stata tra le prime leggere a ruota Speci e poi Orbea ecc, non essendoci stati significativi alleggerimenti delle batterie in questi anni di sviluppo e facendo a gara a chi l'ha più grossa i produttori sulla spinta delle richieste dei clienti hanno partorito delle ebike full da 24/27kg con dei travazzi similputrella enormi e pesi, ciò ha data la spinta a dividere l'offerta, vuoi la putrella per salmonare i trail o fare poca fatica te la pigli pesa e in discesa è quel che è = noiosetta, la vuoi leggera eccoti le light dai 20kg in giù, se il mercato ormai è ampio e forse prende un 40/50% del circolante è l'ora di concentrarsi sul restante 50% di mercato delle bici non assistite e convincere anche chi ha le possibilità tempo/fisiche di allenarsi per bene di poter trovare la ebike che restituisce una guida molto più simile alle non assistite con aiuto minimo. Chi pensava che le light erano mezzi inutili è soltanto perchè di mentalità ristretta ai propri usi e costumi, ma il progresso va avanti e i cambiamenti nel bene e nel male danno anche lavoro, stipendi ecc.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Non saprei io al momento possiedo 3 biciclette uan rose am full carbon da 12 KG (150-150) muscolare una focus Jam2 con motore bosch e batteria da 625 25Kg (160-150) e una rise full carbon con batteria da 540 20Kg (150-140), onestamente uso molto di più la rise. Probabilmente mi trovo meglio, ma non sono un gran discesita però.