ciao, io con una corona narrow-wide da 34 della Hope non ho dovuto limare niente. presa su chain reactionScusate una domanda ,
ma sullo spider originale per installare la corona da 34 denti bisogna "abbassare" di lima le estremità dei braccetti?? Sono tutti aspetti che sto valutando prima di fare l'acquisto del motore.........
grazie!
probabilmente hai un display difettoso. Hai provato a guardare i led blu sulla batteria se ti danno indicazioni più veritiere? Perchè se sono uguali al display potrebbe essere allora un BMS difettoso e in quel caso mi farei sostituire la batteriaSalve a tutti, anche io ho elettrificato con questo motore una rockrider 5.1 di qualche anno fa, e devo dire che sono molto soddisfatto; l'unico intervento extra che ho fatto è montare una corona da 34 con ovvia riduzione dei bracci dello spider di serie; il pacco pignoni è quello originale 14-28 e fino al momento riesco a fare qualsiasi salita. Ho avuto anch'io il problema degli scricchiolii ai pedali ed ho risolto (al 90% perchè qualcuno si sente ancora) ingrassando l'attacco delle pedivelle al perno quadro, e ingrassando anche i pedali.
Un problema che invece permane, è la scarsa affidabilità dell'indicatore batteria del display, tanto è vero che ancora con 4 barre la batteria (14,5 Ah 36V) è morta, con all'attivo 50 km. e un dislivello di circa 1000 mt. La penultima uscita, con 35 km. e un dislivello di 1350 mt. segnava ancora 5/6 barre, a cui sinceramente non credo. A mio avviso è un problema del display. A qualcuno succede la stessa cosa?
Oggi ho fatto un'altra prova, con un multimetro ho misurato la tensione della batteria a carica ultimata e con una certa sorpresa ho visto una tensione di 41,2V; sono andato a fare un giro di 23 km. con un dislivello di 700 mt. e al ritorno segnava 38,7V ovviamente il display a 6 barre, carica completa.
Chiedo inoltre ai più esperti, la batteria la lasciate sulla bici o la staccate tutte le volte per la ricarica; la mia ha il pulsante di accensione sotto alla maniglia per cui occorre sempre staccarla per accenderla e spegnerla.
La batteria è nuova ed acquistata (arrivata il 18/08/2017) insieme al motore, è quel kit No Tax Europe, da 14.5 Ah. Finora ho fatto solo tre ricariche forse dovrò aspettare di farne qualcun'altra per verificarne la durataCiao Benny99,
una curiosità quanto tempo ha la batteria? è una custom o l'hai acquistata con il motore? Hai notato un calo di carica nel tempo o fin dal nuovo?
Nel mio caso si, ho tagliato via 2/3 mm. con il dremelScusate una domanda ,
ma sullo spider originale per installare la corona da 34 denti bisogna "abbassare" di lima le estremità dei braccetti?? Sono tutti aspetti che sto valutando prima di fare l'acquisto del motore.........
grazie!
I led blu sul barilotto danno le stesse indicazioni del display purtroppoprobabilmente hai un display difettoso. Hai provato a guardare i led blu sulla batteria se ti danno indicazioni più veritiere? Perchè se sono uguali al display potrebbe essere allora un BMS difettoso e in quel caso mi farei sostituire la batteria
No.Scusate una domanda ,
ma sullo spider originale per installare la corona da 34 denti bisogna "abbassare" di lima le estremità dei braccetti??
La cosa mi incuriosisce: che corona hai montato?Nel mio caso si, ho tagliato via 2/3 mm. con il dremel
Ho montato una corona Shimano Ultegra Fc-6750G acquistata su Amazon per la modica cifra di 7 euro. Ti allego una fotoLa cosa mi incuriosisce: che corona hai montato?
Sarebbe interessante vedere una foto.
Questa: https://www.amazon.it/Fc-6750G-5-Bracci-10X2-Vel-Alluminio-Y1Ll34010/dp/B005CMYTKIHo montato una corona Shimano Ultegra Fc-6750G acquistata su Amazon per la modica cifra di 7 euro. Ti allego una foto
Guarda se avessi potuto avrei evitato volentieri, ma una volta montata ho visto che la catena toccava, forse perchè ho una catena da 7 rapporti un pò grossaQuesta: https://www.amazon.it/Fc-6750G-5-Bracci-10X2-Vel-Alluminio-Y1Ll34010/dp/B005CMYTKI
Non capisco perché hai dovuto limare, però.
Io ho montato una FSA 34 t e non ho problemi.
Ciao prendi il 250 scelta giusta e non hai problemi ho gia 3000 km . PerfettoGrazie Bengi e Comesquirol98,
effettivamente la mia curva sembra un monolocale troppo arredato!!! ho già in preventivo di procurarmi una curva più larga in modo da ordinare e semplificare la situazione magari eliminando pure le appendici un po vintage.
Oggi ho visitato un rivenditore Future Bike della provincia di Vicenza (finora l'unico) che mi ha fatto provare la versione 250W Racing su una front in consegna....
Si è un po rumoroso per via del pignone in ottone , ma non così eccessivo come mi aspettavo.......... (non so come sia quello in teflon , ma aveva solo quello li!!)
Non avendo mai provato una e-bike sono rimasto ben impressionato sulla risposta del motore in salita sin dal livello turing(2) in salita per non parlare del turbo!!!
Io sono interessato al 350W abbinato ad una batteria a borraccia da 17,5 A........
Lui ha sottolineato il discorso che solo il 250W è a norma ....... il 350 no (lo so già...) e che se succede qualcosa per strada e vengo coinvolto in un sinistro il perito si rifà alla illegalità del motore ....... sembrava cioè spingere proprio sul volermi invogliare ad acquistare il 250W (pure in versione R per via della mappatura "più sportiva" e la corona da 34 denti , che in ogni caso monterei indistintamente da subito......)
A prescindere che il motore mi piace sono un pò perplesso sulla scelta da fare ....... vero è che non è che io sia un biker che fa giri di chissà quanti chilometri con dislivelli importanti di lunga percorrenza.......
Il mio target è quello di un aiuto nelle salite su sterrati e non dei colli Berici di mezza giornata e di qualche giro lungo i sentieri in altopiano di Asiago che finora non affronto più per la mia scarsa preparazione fisica ed età (ormai 45 passati !!!) ....... .insomma un aiuto a togliermi qualche piccola soddisfazione di questo tipo che non provo da qualche anno di inattività (non che prima fosse tanto diverso )
C'è per caso anche qualche e-biker della mia zona ????
Quello che mi viene da chiedere è .... la scelta del 250 può bastare ? il 350W è un altro mondo? versione normale o R?
Grazie per qualche vostro consiglio !!!!! ............
Ciao!!
Salve a tutti, anche io ho elettrificato con questo motore una rockrider 5.1 di qualche anno fa, e devo dire che sono molto soddisfatto; l'unico intervento extra che ho fatto è montare una corona da 34 con ovvia riduzione dei bracci dello spider di serie; il pacco pignoni è quello originale 14-28 e fino al momento riesco a fare qualsiasi salita. Ho avuto anch'io il problema degli scricchiolii ai pedali ed ho risolto (al 90% perchè qualcuno si sente ancora) ingrassando l'attacco delle pedivelle al perno quadro, e ingrassando anche i pedali.
Un problema che invece permane, è la scarsa affidabilità dell'indicatore batteria del display, tanto è vero che ancora con 4 barre la batteria (14,5 Ah 36V) è morta, con all'attivo 50 km. e un dislivello di circa 1000 mt. La penultima uscita, con 35 km. e un dislivello di 1350 mt. segnava ancora 5/6 barre, a cui sinceramente non credo. A mio avviso è un problema del display. A qualcuno succede la stessa cosa?
Oggi ho fatto un'altra prova, con un multimetro ho misurato la tensione della batteria a carica ultimata e con una certa sorpresa ho visto una tensione di 41,2V; sono andato a fare un giro di 23 km. con un dislivello di 700 mt. e al ritorno segnava 38,7V ovviamente il display a 6 barre, carica completa.
Chiedo inoltre ai più esperti, la batteria la lasciate sulla bici o la staccate tutte le volte per la ricarica; la mia ha il pulsante di accensione sotto alla maniglia per cui occorre sempre staccarla per accenderla e spegnerla.