Nessuno parla del nuovo nyon?

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
No aspetta, forse non ho capito bene.
Bosch penso che abbia le mappe della sentieristica italiana, che credo avrà acquistato da qualcuno, dopodiché tu prendi un percorso dal Forum o da amici, lo carichi sul Nyon e nel Nyon ci tutti i sentieri pre caricati, per cui la tua traccia si sovrappone alle sue mappe e segui il percorso.
dovrebbe essere così o sbaglio?
Più o meno è così, esatto. Io i percorsi li pianifico con komoot- che si può connettere tramite app al Nyon - e poi "invio" il percorso sul Nyon. A questo punto ho la traccia da seguire dal navigatore.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.364
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No aspetta, forse non ho capito bene.
Bosch penso che abbia le mappe della sentieristica italiana, che credo avrà acquistato da qualcuno, dopodiché tu prendi un percorso dal Forum o da amici, lo carichi sul Nyon e nel Nyon ci tutti i sentieri pre caricati, per cui la tua traccia si sovrappone alle sue mappe e segui il percorso.
dovrebbe essere così o sbaglio?
Si penso che sia così per quelli già esistenti ,la traccia che si scarica nel formato gpx e poi si sovrappone nella cartografia che cè sul nyon ,ma se si creano fisicamente dei percorsi nuovi,chi li inserisce ufficialmente nell aggiornamento del nyon ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si penso che sia così per quelli già esistenti ,la traccia che si scarica nel formato gpx e poi si sovrappone nella cartografia che cè sul nyon ,ma se si creano fisicamente dei percorsi nuovi,chi li inserisce ufficialmente nell aggiornamento del nyon ?

Sai come funziona openmtbmap? chi lo aggiorna? lo stesso vale per Bosch, che ogni tanto aggiorna le "sue" mappe che vengono caricate sul Nyon.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No, da quel che ho capito, i livelli personalizzabili sono i tre livelli fissi, per cui EMTB rimane uguale.
@Nicotrev correggimi se sbaglio.
Da quel che ho capito io ci sono i 3 livelli standard+emtb. Poi col Nyon (+ app) ci sono altri 4 livelli indipendenti da quelli, che sono personalizzabili. E non c'è un livello variabile personalizzabile: sono 4 "fissi". Alla fine switchando, diventano i 4 standard + 4 custom
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, è quello che intendevo anch'io. Si possono creare altri 4 livelli ma non modificare EMTB. Per cui, se si potesse riportare fra i nuovi livelli EMTB, ci sarebbero tre livelli personalizzati. Oppure se a qualcuno non sta bene EMTB, 4 livelli personalizzati. Più naturalmente i 4 originali.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si penso che sia così per quelli già esistenti ,la traccia che si scarica nel formato gpx e poi si sovrappone nella cartografia che cè sul nyon ,ma se si creano fisicamente dei percorsi nuovi,chi li inserisce ufficialmente nell aggiornamento del nyon ?
bosch userà una cartografia di qualche produttore di cartografia o una OSM. Tu puoi caricare i gpx da seguire. Ma non puoi modificare la cartografia. So che bosch aveva acquisito anche una quota di HERE.
 
  • Like
Reactions: sideman

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E infatti noi usiamo delle MTB con un motore.
Non certo un motore con una mtb intorno.

Mi sfugge cosa tu voglia dire: se parliamo di chi è più avanti tra produttori di motore o sistemi motore, confronteremo Bosch con Brose, Shimano, Yamaha, ecc.; se vogliamo considerare le emtb, confronteremo Specy o Giant con Trek, Thok, Haibike (per carità!), ecc.
Sennò torniamo a confrontare capra e cavoli.

P.S. se poi, dato che "noi usiamo delle MTB con un motore", consideriamo più avanti (o migliore, solo per fare una esempio) Specy o Giant, piuttosto che, Trek, Thok o Haibike, ovviamente niente da eccepire! :innocent:
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi sfugge cosa tu voglia dire: se parliamo di chi è più avanti tra produttori di motore o sistemi motore, confronteremo Bosch con Brose, Shimano, Yamaha, ecc.; se vogliamo considerare le emtb, confronteremo Specy o Giant con Trek, Thok, Haibike (per carità!), ecc.
Sennò torniamo a confrontare capra e cavoli.

P.S. se poi, dato che "noi usiamo delle MTB con un motore", consideriamo più avanti (o migliore, solo per fare una esempio) Specy o Giant, piuttosto che, Trek, Thok o Haibike, ovviamente niente da eccepire! :innocent:
onestamente non mi interessano i confronti, specie quelli fatti dai talebani di un marchio piuttosto di un altro.
volevo solo fare presente che il 99% degli ebikers si comprano la EBIKE scegliendo il modello che gli piace, non il motore che c'è sotto.
 
  • Like
Reactions: Rolly

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Specy o Giant o altri possono essere più avanti, non è questo il problema: è invece l'espressione "anni luce" che, senza stare ad approfondire etimologicamente il senso, è educatamente fuori luogo!

In altre parole (le mie ovviamente) da "sboroni".......... ;)

Poi, l'ho già detto altre volte: Bosch fa motori, Specy e Giant emtb, non è la stessa cosa

Bosch è avanti perchè rispetto alla concorrenza fornisce 3 diversi tipi di opzioni per il display e ogni utente può scegliere in base alle proprie esigenze quello che più si addice. Io monto Nyon vecchio modello e appena sarà disponibile il nuovo lo monterò subito sulla mia Mondraker, ho provato anche Garmin e Polar ma non li vorrei nemmeno regalati.
Il discorso Bosch è un po il discorso che fanno le case automobilistiche.....se vuoi puoi scegliere di avere il navi Tom Tom e il bluetooth del telefono after market, chi invece vuole spende parecchi soldi per avere un dispositivo tutto integrato.....de gustibus....a mio avviso sono i non Bosch ad essere indietro perché non danno modo di scegliere cosa avere e pur apprezzando il motore Brose io Specialized non la prenderei mai perché non ha un dispaly integrato che fornisce tante indicazioni anche sul uso del motore.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
onestamente non mi interessano i confronti, specie quelli fatti dai talebani di un marchio piuttosto di un altro.
volevo solo fare presente che il 99% degli ebikers si comprano la EBIKE scegliendo il modello che gli piace, non il motore che c'è sotto.

Ok, ma hai quotato un post che diceva altro: nella fretta di preoccuparti dei talebani, forse ti è sfuggito! :cool:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
volevo solo fare presente che il 99% degli ebikers si comprano la EBIKE scegliendo il modello che gli piace, non il motore che c'è sotto
Io probabilmente sarò in quel 1% che sceglie la bici partendo dal motore, per cui restringo le mie scelte a quelle mtb che lo montano; non ti dimenticare che queste non sono delle "semplici biciclette", ma che il motore ne è una parte fondamentale, a meno chè uno non la usi solo in discesa!!