Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteosnow

Ebiker novello
29 Agosto 2018
5
2
3
Cesena
Visita Sito
Bici
Radon ZR race 29”
Sì scusate... Ho una reign e+2 appena acquistata. Freni sram code r... Invece di cambiare l'impianto totalmente volevo provare intanto a cambiare i dischi. I BCA dicono siano i migliori, oltre che esteticamente molto belli.
Io su altra bici (Mondraker Crafty) con gli stessi freni ho migliorato parecchio mettendo i dischi Galfer da 203mm e 2mm di spessore.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Beh, a prescindere da quello se ha una forcella con attacco PM200 e vuole mettere un disco da 203 gli servono due rasamenti o rondelle da 1,5mm di spessore e diametro interno/esterno adeguati.
E' parecchio che non mi curo di dischi aftermarket, come i BCA. Ricordavo che le case (all' epoca Braking) fornivano sia i dischi da 200 che da 203 in base all' impianto che avevi.
Giusto, puoi mettere un paio di rasamenti però mi riporta veramente agli albori della dh quando non sempre trovavi il giusto adattatore.
Io personalmente cercherei altro disco con la misura giusta , certo che con l' attacco PM è un pugno nell' occhio, ci vorrebbe una placchetta con 2 asole.

P.S.: da 220 ci sono i Braking
 
  • Like
Reactions: Claudio.stefanini

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
E' parecchio che non mi curo di dischi aftermarket, come i BCA. Ricordavo che le case (all' epoca Braking) fornivano sia i dischi da 200 che da 203 in base all' impianto che avevi.
Giusto, puoi mettere un paio di rasamenti però mi riporta veramente agli albori della dh quando non sempre trovavi il giusto adattatore.
Io personalmente cercherei altro disco con la misura giusta , certo che con l' attacco PM è un pugno nell' occhio, ci vorrebbe una placchetta con 2 asole.

P.S.: da 220 ci sono i Braking
Ok.. Io ho trovato solo i 203 sul sito di pro m store. Se ci sono anche i 220 allora il problema non si pone. Grazie
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
scusa...187 sulla M e ci credo che in salita faticavi.....
faticavo io con la M che sono 184....
infatti l'ho premesso esplicitamente prima di fare il paragone, ma resto comunque dell'idea che abbiano fatto un gran lavoro con le geometrie della nuova reign e che rispetto alla trance la capacità di arrampicare quantomeno non sia inferiore.
 
  • Like
Reactions: sideman

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho avuto anche i braking
Ok.. Io ho trovato solo i 203 sul sito di pro m store. Se ci sono anche i 220 allora il problema non si pone. Grazie
Sulla levo di prima avevo provato anche i Batfly da 220, validi, ma questi sono altra cosa, ripeto bastano e avanzano da 203 questi, se vuoi il mio consiglio...molto fa lo spessore, infatti chi prima ha scritto che ha avuto miglioramento coi Galfer li ha presi più spessi, penso che più del diametro sia lo spessore l'importante
 
  • Like
Reactions: maramouse

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Per Quanto riguarda i dischi, io monto dischi galfer spessore 2 mm e pastiglie galfer viola, con freni guide re ho migliorato di molto rispetto a prima con centerline e pastiglie originali. Io pero peso 70 kg vestito.
 

matteosnow

Ebiker novello
29 Agosto 2018
5
2
3
Cesena
Visita Sito
Bici
Radon ZR race 29”
Potresti mettere una foto ....i dischi sono centerlock ? Sto pensando di fare qualcosa di simile sulla mia Crafty ( scusate per l' OT ).
6 fori..non flottanti..a sensazione un buon 15% in più di efficacia frenante.. i dischi Sram sono pietosi.. ho notato inoltre che se fai uno spurgo e gli metti un olio ad alte prestazioni (ne presi uno da moto mi sembra “Motul” ma ce ne sono svariati)migliora ancora un pelino.
 

Allegati

  • 2A7DC9DF-C67D-4ED4-A39E-9F57552D182D.jpeg
    2A7DC9DF-C67D-4ED4-A39E-9F57552D182D.jpeg
    727,3 KB · Visite: 42
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ieri ho verificato il contenuto della scatola “accessori”..a parte un meraviglioso campanello ho trovato un sacchetto rock shox aperto, che mi fa sorgere il dubbio ci fossero dei token e che siano stati montati. Qualcuno ha info al riguardo (e+2 con zeb select). Fosse cosí, togliendone uno o più come cambierebbe il comportamento della forca?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ieri ho verificato il contenuto della scatola “accessori”..a parte un meraviglioso campanello ho trovato un sacchetto rock shox aperto, che mi fa sorgere il dubbio ci fossero dei token e che siano stati montati. Qualcuno ha info al riguardo (e+2 con zeb select). Fosse cosí, togliendone uno o più come cambierebbe il comportamento della forca?
Non conosco la select, comunque sarebbe di sicuro più lineare e meno progressiva verso il fine corsa, così com'è ora quanto ti manca al fine corsa nel giro del weekend nei trail che ben conosci?
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Non conosco la select, comunque sarebbe di sicuro più lineare e meno progressiva verso il fine corsa, così com'è ora quanto ti manca al fine corsa nel giro del weekend nei trail che ben conosci?
Eh bella domanda..ho tirato poco visto che i freni ancora devono realizzare cosa sono e a cosa servono, ma a 70 psi (stesso setting che usavo sulla fox36 160 per dire) è rimasto ben più di un terzo della corsa. Siccome la pressione non mi pare esagerata, e anche se non ho tirato troppo non sono nemmeno andato a spasso, mi è sorto il dubbio che questi famigerati token possano avere un ruolo nella questione..

per dire l’ammo a 210psi (forse un pelo troppo) ha lavorato più correttamente, diciamo per l’80-85% della corsa