Test Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l'assistenza da display

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
L'italianissima Oli ci ha mandato in anteprima il suo nuovo aggiornamento software che permette di personalizzare le assistenze e il comportamento del motore Edge fin nell'ultimo dettaglio. Quest'estate ho provato due bici con questo motore, l'Olympia Hammer e la Karbo. Se andate a riguardate i test, potete vedere come l'Oli...
Leggi tutto...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oltre alla possibilità di personalizzare le assistenze sarebbe interessante sapere se con il nuovo firmware è possibile avere un minimo di overdrive nel momento in cui si smette di pedalare, per me è una caratteristica fondamentale per aumentare il divertimento in salita tecnica scassata. Poco "naturale" forse, ma fregasega :)
 
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oltre alla possibilità di personalizzare le assistenze sarebbe interessante sapere se con il nuovo firmware è possibile avere un minimo di overdrive nel momento in qui si smette di pedalare, per me è una caratteristica fondamentale per aumentare il divertimento in salita tecnica scassata. Poco "naturale" forse, ma fregasega :)

hai visto il video?

Exercising Full Metal Jacket GIF
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Penso che la personalizzazione spinta di tutti i parametri sarà la sfida del futuro per tutti i motoristi
Il problema semmai potrà essere che molti biker invece di trarne vantaggio si complicheranno la vita

Prendo ad esempio alcuni amici che con Mission Control sono sempre lì che smanettano ma che non trovano mai la quadra

Per me sarebbero più utili molte più assistenze scalate magari anche di poco fra loro ma non incasinabili
Alla fine ho spesso l'impressione che in molti pensino più a smanettare con il software che a pedalare
 
  • Like
Reactions: Papo79

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Penso che la personalizzazione spinta di tutti i parametri sarà la sfida del futuro per tutti i motoristi
Il problema semmai potrà essere che molti biker invece di trarne vantaggio si complicheranno la vita

Prendo ad esempio alcuni amici che con Mission Control sono sempre lì che smanettano ma che non trovano mai la quadra

Per me sarebbero più utili molte più assistenze scalate magari anche di poco fra loro ma non incasinabili
Alla fine ho spesso l'impressione che in molti pensino più a smanettare con il software che a pedalare

questa infatti ha, per ciascuna personalizzazione eco-comfort e power, un range in cui poter cambiare i parametri, senza andare a creare doppioni o, per esempio, rendere eco un turbo
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Penso che la personalizzazione spinta di tutti i parametri sarà la sfida del futuro per tutti i motoristi
Il problema semmai potrà essere che molti biker invece di trarne vantaggio si complicheranno la vita

Prendo ad esempio alcuni amici che con Mission Control sono sempre lì che smanettano ma che non trovano mai la quadra

Per me sarebbero più utili molte più assistenze scalate magari anche di poco fra loro ma non incasinabili
Alla fine ho spesso l'impressione che in molti pensino più a smanettare con il software che a pedalare
Sei in ridondante ritardo, l' @albertoalp sono 7 anni che depreca lo "spippolamento", dal 2016 quando uscì la prima Levo. Non è dato sapere se ce l'aveva (ha) con la possibilità di personalizzare le assistenze o con la Levo, una certa idea me la sono fatta, però...
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@marco : un paragone col Bosch Cx? Quale è più potente o meglio quale spinge di più alle basse (che a me interessano), medie e alte cadenze? Oli ha introdotto modalità automatiche tipo Emtb o Auto di Bosch?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco : un paragone col Bosch Cx? Quale è più potente o meglio quale spinge di più alle basse (che a me interessano), medie e alte cadenze? Oli ha introdotto modalità automatiche tipo Emtb o Auto di Bosch?

no, non ci sono modalità automatiche.
Sulle differenze di spinta alle cadenze, dovrei fare una prova comparativa. Settimana prossima che Oli viene qui si potrebbe fare con due bici, scambiandosele
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
no, non ci sono modalità automatiche.
Sulle differenze di spinta alle cadenze, dovrei fare una prova comparativa. Settimana prossima che Oli viene qui si potrebbe fare con due bici, scambiandosele
Il leader mondiale contro una piccola Casa italiana: sarebbe bello perché a mio parere anche noi certe cose le sappiamo fare...