Test Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l'assistenza da display

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Rimane solo brose con 3 perché shimano col fine tune ne ha fino a 15(io ad esempio ne uso 4o5 a secondo del giro e compagnia). Era uno dei pochi difetti che mi faceva girare le scatole con la vecchia levo.
Forse sarebbe stato meglio come con le nuove levo avere la possibilità di fare regolazioni fini al volo, questo pollini mi sembra molto macchinoso da modificare(solo potenza al volo e le regolazioni più complesse con app) . Però da lodare che si siano ascoltate le lamentele degli utilizzatori, é sicuramente un passo avanti.
Pollini? Mocassino o stringato? :p Comunque qua si parla di Oli ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Rimane solo brose con 3 p

Ma no, Brose ha 4 livelli di assistenza già da un bel po', anche con il vecchio display Marquardt. Con il nuovo display Allround i livelli sono sempre 4 ma customizzabili direttamente da display, senza bisogno di app su smartphone. Manca però un livello "dinamico", tipo quello di Bosch.

Ma è di serie? Nel display o colla sua app?

Vedi sopra.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma no, Brose ha 4 livelli di assistenza già da un bel po', anche con il vecchio display Marquardt. Con il nuovo display Allround i livelli sono sempre 4 ma customizzabili direttamente da display, senza bisogno di app su smartphone. Manca però un livello "dinamico", tipo quello di Bosch.



Vedi sopra.
Il mio di brose sulla levo(e su tutte le altre 2 specy avute)ne tiene 3 di assistenze nn 4...da quel che só tutti sono cosi..evo/trail/turbo poi con l app lo spippoli xcome vuoi e salvi(io ne ho 5)le assistenze diverse in base a come/!dove giri...lo trovo fantastico.Brakky
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Il mio di brose sulla levo(e su tutte le altre 2 specy avute)ne tiene 3 di assistenze nn 4...da quel che só tutti sono cosi..evo/trail/turbo poi con l app lo spippoli xcome vuoi e salvi(io ne ho 5)le assistenze diverse in base a come/!dove giri...lo trovo fantastico.Brakky
No io Ho Fantic con Brose S Mag e sono 4 personalizzabili dal display senza cellulare
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io non dicevo delle possibilità di programmazione dei livelli di assistenza. Io dicevo di quanti livelli di possono selezionare da comando al manubrio mentre si pedala.
Levo ne ha 3: eco Trail turbo.
Adesso so che fantic ne ha 4. Come bosch.
E anche Shimano col nuovo motore. 4 o 5?
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io non dicevo delle possibilità di programmazione dei livelli di assistenza. Io dicevo di quanti livelli di possono selezionare da comando al manubrio mentre si pedala.
Levo ne ha 3: eco Trail turbo.
Adesso so che fantic ne ha 4. Come bosch.
E anche Shimano col nuovo motore. 4 o 5?
Ne ha da 1 15 a seconda di quanti ne vuoi tenere attivi... Scegli massimo e minimo e poi lui ti crea nell applicazione 15 intervalli all'interno dei valori decisi. Da lì decidi quali tenere attivi e li richiami come se fossero assistenze normali con il comando classico delle assistenze. Invece in modalità tradizionale mantiene i 3 classici e li regoli di fino uno per uno(come con specy).

Pollini? Mocassino o stringato? :p Comunque qua si parla di Oli ;)
Vedo che come tuo solito puntuallzzi sempre cose utili. Penso che il 90%sia arrivato al succo nonostante il mio errore..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ne ha da 1 15 a seconda di quanti ne vuoi tenere attivi... Scegli massimo e minimo e poi lui ti crea nell applicazione 15 intervalli all'interno dei valori decisi. Da lì decidi quali tenere attivi e li richiami come se fossero assistenze normali con il comando classico delle assistenze. Invece in modalità tradizionale mantiene i 3 classici e li regoli di fino uno per uno(come con specy).


Vedo che come tuo solito puntuallzzi sempre cose utili. Penso che il 90%sia arrivato al succo nonostante il mio errore..
Era una battuta... Comunque il succo se ho capito in base alle tue valutazioni sui motori (ho un Qi basso...) è che hai uno Shimano, hai avuto un Brose Levo e hai avuto o hai o hai provato anche un Oli Edge (quindi non Polini)? Perché qui di Oli Edge si parla (non eventualmente dello Sport che è proprio un altro motore).