Test Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l'assistenza da display

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non so quanto sia più comodo gestire tutto dal mezzo con 3 tasti piuttosto che da uno smartphone con touchscreen, certo con il sistema Oli puoi lasciare a casa il cellulare, ma sinceramente quante volte si esce senza "telefonino" , anche solo per questioni di sicurezza .
poi pero' fai come con l'amico mio con la turbo levo che voleva cambiare i parametri in mezzo alla montagna e la app del cavolo non si apriva perche' non c'era connessione internet...

Lo stesso succedeva a me con l'app giant, fino a quando mi hanno spiegato che se metti il cellulare in modalita' aereo parte, non va quando c'e' poco segnale e il cellulare prova ad andare su internet senza riuscirci.

Se non ci fossero questi problemi di cattiva progettazione delle app, avrebbe molto senso quel che dici.
 

Pirrops

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2021
26
57
13
Sassuolo (MO)
Visita Sito
Bici
Pedroni Race CHARGER - Pedroni Race MATE
Bella è bella, niente da dire. Ma vedo male o sotto il motore rimane esposto? Se così fosse sarebbe una bella svista, urge una protezione inferiore, almeno aftermarket.
Forse dalla foto non si vede bene ma c’è già la predisposizione per il paramotore.. c’è già il progetto ma non c’è stato il tempo di fare lo stampo e laminare il pezzo prima della fiera! Domani si mette in macchina e per martedì sarà pronto il paramotore in carbonio
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
poi pero' fai come con l'amico mio con la turbo levo che voleva cambiare i parametri in mezzo alla montagna e la app del cavolo non si apriva perche' non c'era connessione internet...

Lo stesso succedeva a me con l'app giant, fino a quando mi hanno spiegato che se metti il cellulare in modalita' aereo parte, non va quando c'e' poco segnale e il cellulare prova ad andare su internet senza riuscirci.

Se non ci fossero questi problemi di cattiva progettazione delle app, avrebbe molto senso quel che dici.
Nn é completamente esatto,io parto dal garage dove ho zero connessione,la app si apre lo stesso,modifichi i parametri e la bici li sente...solo ti dice che nn riesce a aggiornarli..se nn hai connessione nn ti salva/carica il giro....sicuro di questo xche mi capita spesso.Brakky
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
poi pero' fai come con l'amico mio con la turbo levo che voleva cambiare i parametri in mezzo alla montagna e la app del cavolo non si apriva perche' non c'era connessione internet...

Lo stesso succedeva a me con l'app giant, fino a quando mi hanno spiegato che se metti il cellulare in modalita' aereo parte, non va quando c'e' poco segnale e il cellulare prova ad andare su internet senza riuscirci.

Se non ci fossero questi problemi di cattiva progettazione delle app, avrebbe molto senso quel che dici.

vogliamo parlare di quanto sia lenta l'app shimano a collegarsi alla bici?
 
  • Like
Reactions: redman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse dalla foto non si vede bene ma c’è già la predisposizione per il paramotore.. c’è già il progetto ma non c’è stato il tempo di fare lo stampo e laminare il pezzo prima della fiera! Domani si mette in macchina e per martedì sarà pronto il paramotore in carbonio
Sembri molto informato... Dai svelaci: batteria da 720? Il montaggio sarà quello che si vede (top tutto italiano, eccetto le gomme scarse...)? Ci saranno versioni diverse? Livelli di prezzo?
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
occhio che Oli è piccola solo se non si sa che fa parte di https://www.olivibra.com/it/
Allora siamo italiani, noi vediamo varie sfumature di grigio anche quando c'è solo bianco e nero, purtroppo questo molte volte sfocia in "che ce vo?!", per avvalorare l'azzeccatissima e brutale disamina di @GIUIO10 che asseriva a ragione, che ogni officina meccanica di precisione del "bel Paese" prima o poi si sente in diritto di fare un telaio per bici saldo a TIG e con qualche fresatura qui e la.

Io comunque non paragonerei un costruttore di vibratori per CLS a BOSCH, che detiene il 40% del mercato tecnologico industriale del globo.

Ho avuto un esperienza indiretta (la emtb non era mia) con il prodotto OLI, un'anno e mezzo fà e ho potuto verificare tutti i limiti del loro progetto. Carenze nella gestione e preparazione dei punti assistenza (ma forse qui la colpa è più del marchio produttore della ebike), incongruenza fra quanto indicato nelle specifiche tecniche e la realtà, modifiche hardware non accompagnate da una corretta informazione durante la fase di installazione.

Secondo me non basta il claim "made in italy e ti mando un motore nuovo in 3 soli giorni" (cosa che fanno più o meno tutti i costruttori) per spingermi ad acquistare un loro prodotto in tranquillità.

Però magari le policy aziendali stanno cambiando e sarò piacevolmente smentito in un prossimo futuro. Tanto i tuoi test a venire ce lo diranno.
 

Pirrops

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2021
26
57
13
Sassuolo (MO)
Visita Sito
Bici
Pedroni Race CHARGER - Pedroni Race MATE
Sembri molto informato... Dai svelaci: batteria da 720? Il montaggio sarà quello che si vede (top tutto italiano, eccetto le gomme scarse...)? Ci saranno versioni diverse? Livelli di prezzo?
Ti rispondo postando questo che era esposto in fiera, oltre alle geometrie della bici
Sarà possibile fare un mix dei vari allestimenti..
La batteria sarà a scelta da 500 fino a 725Wh
Verniciatura, decal e anodizzazione dei pezzi ricavati dal pieno completamente personalizzabili su richiesta
Sarà possibile anche acquistare solo il kit telaio!
Prezzi a partire da 6700€
 

Allegati

  • 43291F74-57D6-4EE6-9643-F6D1994EA9CB.jpeg
    43291F74-57D6-4EE6-9643-F6D1994EA9CB.jpeg
    167,2 KB · Visite: 38
  • 0BBC9431-DA73-4B2D-85D0-4D0F651BCD10.jpeg
    0BBC9431-DA73-4B2D-85D0-4D0F651BCD10.jpeg
    158,3 KB · Visite: 37
  • 03DBA42F-2C09-4621-A629-40511FF2841A.jpeg
    03DBA42F-2C09-4621-A629-40511FF2841A.jpeg
    273,8 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt and conor

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ti rispondo postando questo che era esposto in fiera, oltre alle geometrie della bici
Sarà possibile fare un mix dei vari allestimenti..
La batteria sarà a scelta da 500 fino a 725Wh
Verniciatura, decal e anodizzazione dei pezzi ricavati dal pieno completamente personalizzabili su richiesta
Sarà possibile anche acquistare solo il kit telaio!
Prezzi a partire da 6700€

hai un comunicato? [email protected]
 
  • Like
Reactions: flaser

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
l'app è nell'ultima versione disponibile....
Vedi l'allegato 65115
Si io l'ho fatta prima delle vacanze, non ricordo la data esatta ma sull'app da aggiornare era specificata proprio la velocità di collegamento. Un bug secondo me risolto perchè la mia si collega molto più velocemente e senza interruzioni. Con iPhone.
 
Ultima modifica: