Test Oli Edge: il nuovo update per personalizzare l'assistenza da display

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.360
2.655
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non ho mai provato un Oli ma quelle schermate mi sembrano decisamente ben fatte e molto informative...
Hei Bosch, perché non gli "rubi" qualche programmatore!?! :)

basterebbe anche un ventenne smanettone per cominciare a fare il pairing con il garmin...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.052
2.825
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Visto il video, molto interessante, anche per la possibilità di tarare bene l'intervento in override. Certo, c'è il rischio di incasinarsi un po' se non si sta attenti. La scimmia della Hammer sta iniziando ad urlare più forte.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.241
574
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
@marco : un paragone col Bosch Cx? Quale è più potente o meglio quale spinge di più alle basse (che a me interessano), medie e alte cadenze? Oli ha introdotto modalità automatiche tipo Emtb o Auto di Bosch?
per quel poco che ho provato la hammer di un amico, l'oli spinge tanto a basse cadenze e mura di piu' alle alte cadenze (ma poi manco troppo rispetto a bosch cx gen4).

Considera che con i livelli di serie della hammer, ad assistenza 1 hai un aiuto un po' maggiore dell'eco di bosch, quasi un tour.

Che io sappia 3-4-5 dovrebbero essere dei livelli di assistenza dinamici su oli, e a sensazione sembra proprio di si.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
566
347
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non so quanto sia più comodo gestire tutto dal mezzo con 3 tasti piuttosto che da uno smartphone con touchscreen, certo con il sistema Oli puoi lasciare a casa il cellulare, ma sinceramente quante volte si esce senza "telefonino" , anche solo per questioni di sicurezza .

occhio che Oli è piccola solo se non si sa che fa parte di https://www.olivibra.com/it/
Sono anni che utilizzo i compattatori per calcestruzzo di Oli e sono ottimi prodotti , ma se raffrontata al colosso Bosch in quanto a dimensioni aziendali il divario mi sembra ampio !
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quello che non capisco è perché tutte le case siano orientate sui 3 livelli di assistenza. Secondo 5 livelli sarebbero meglio. Per avere una più ampia scalatura dell'assistenza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.991
6.284
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quello che non capisco è perché tutte le case siano orientate sui 3 livelli di assistenza. Secondo 5 livelli sarebbero meglio. Per avere una più ampia scalatura dell'assistenza.
Perché dici tutte? Bosch ne ha 4, Oli 5 e forse anche Polini. Yamaha Giant 5 se non ricordo male. E anche Panasonic 4 o 5. Con 3 forse solo Brose e Shimano
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
253
357
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Rimane solo brose con 3 perché shimano col fine tune ne ha fino a 15(io ad esempio ne uso 4o5 a secondo del giro e compagnia). Era uno dei pochi difetti che mi faceva girare le scatole con la vecchia levo.
Forse sarebbe stato meglio come con le nuove levo avere la possibilità di fare regolazioni fini al volo, questo pollini mi sembra molto macchinoso da modificare(solo potenza al volo e le regolazioni più complesse con app) . Però da lodare che si siano ascoltate le lamentele degli utilizzatori, é sicuramente un passo avanti.