Specialized Kenevo Official Thread

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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io vorrei capire se, usandola in eco impostato tipo al 25%, si riescono a fare giri da 2000 d+ con km circa 40/50.
Per ora ho usato solo la levo un gg intero, ho fatto 1000 metri in 30 km tutti in eco/trail (impostaz base quindi credo 25%-50%) e ho usato 8 delle 10 tacche...troppo poco decisamente come autonomia. Vero che la batteria era la 460 e che il motore era il 1.2 e nn l'ultimo...ma non vorrei fare la cazzata di ordinare la KENEVO e poi dovermi limitare a giri di soli 1500 mt per nn restare a secco...anche perchè d'estate i giri da oltre 1800/2000 d+ si fanno eccome con le muscolari.

Ultima cosa, vorrei capire xche molti di voi usano la modalità turbo (che poi sia al 60% o al 100% comunque è tanto), cioè è una necessità perchè sulle rampe al 25% con meno aiuto non si salirebbe oppure è solo un modo per accorciare la sofferenza :D

Più o meno l'autonomia e' uguale per la levo precendente e la kenevo, quindi se hai fatto 1000m con 8 tacche con la kenevo avresti consumato uguale!
Se pero' capisci come usarla e pedali un po di tuo i 2000m li si fanno naturalmente stando un po attento.
Zeus sono dei semplici settaggi che puoi mettere tu tramite app di specialized(poi adesso sono usciti altri mille settaggi un po più complessi ma qui si apre una parentesi immensa).
Secondo me uno un po allenato sale ovunque con la modalita' eco e trail, turbo lo si usa per divertirsi.
 

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
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Specialized Kenevo
si ma infatti io i 1000 li ho fatti in eco/trail, per quello mi stupivo del consumo, e io di mio sulla muscolare salgo a 700/800 di vam media, qui ero a 1500 di vam, quindi bello allegro.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Per la mia breve esperienza (4-5 uscite)
1500m/h stavi spingendo poco di tuo ed è normale che hai consumato non poco. Altra variabile sono i settaggi che avevi sulle assistenze, che potrebbero peggiorare la situazione.
Io con la MTB faccio 600-700 m/h nei miei giri. con la kenevo circa a partità di fatica, forse un po meno, i ritmi diventano sui 1000-1300/h max (ma solo i picchi) e cosi con la batteria super i 2000m dslivello (ma con 30-35km non 50). Setting zeus 15/30/45 cm 20 o Z-Works 13/20/40 cm5 e utilizzo eco al 95% (e in eco di gamba così ne metti parecchia sul ripido)
Se dovessi andare a 1500 m/h dovrei usare più il trail o alzare l'assistenza eco = metterci meno del mio e andare con più motore = consumo superiore.
Quindi, a mio avviso, se vuoi raddoppiare la tua velocità di crociera (fare 1500 m/h di media) difficilmente arriverai a 2000m dislivello con una carica.
Se invece sei disposto ad andare più piano e faticare di più (diciamo media 1000-1100 m/h) puoi farcela a fare 2000 e più con una carica. Sappilo prima di comprare.
 
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giambait

Ebiker velocibus
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Spero arrivi presto, nel mentre mi godo la lyric che si sta comportando alla grande!!
Concordo, la Lyrik va davvero alla grande, considerando che Sam Hill ci ha vinto il titolo EWS non mi pare un upgrade proprio necessario....senza considerare che la difficoltà di taratura.. cambiare la molla di una forcella non è così semplice come per l'ammo.
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Kenevo
Anche a me sembrava non funzionasse bene, ma poi sono giunto alla conclusione che oltre a pigiare il tasto occorre contemporaneamente anche spingere la bici in modo che il sistema senta il passaggio del sensore/calamita sulla ruota, allora poi il walk parte e spinge alla grande anche sul 42.
idem ..e funziona
 
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Non mi ricordo se si era parlato qui oppure nel post della levo, ho un vecchio garmin dakota20 si puo vedere la percentuale della batteria?ho collegato il sensore cadenza e funziona, pero' mi sarebbe piaciuto poter leggere anche la percentuale di batteria che si ha.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Se hai già un vero sensore di cadenza credo che tu debba definire nel fake Channel un sensore cardio o di potenza. Non ricordo la lista. Poi associare il sensore fake al GPS e inserire la vista del parametro (cardio, potenza) nelle schermate
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Se hai già un vero sensore di cadenza credo che tu debba definire nel fake Channel un sensore cardio o di potenza. Non ricordo la lista. Poi associare il sensore fake al GPS e inserire la vista del parametro (cardio, potenza) nelle schermate

non riesco a capire dove trovare il fake channel, lo trovo nell app MC sotto personalizzazione?sotto cosa devo andare?
Il dakota ha sia la possibilita' di vedere il sensore cardio che pedalata(potrei usare anche quello cardio che tanto non lo uso)
 
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SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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FIRENZE
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Stamani ho fatto il danno ed ho preso la Kenevo bicolore in taglia M.
Gli ho fatto , per puro gusto mio personale, sostituire la forka con una fox 36 hsc 180 e un mono fox float dh x2.

Poi ho rimontato i miei freni hope e relativi cerchi in carbonio.

Dovrebbe essere tutto pronto per Gennaio/Febbraio 2018.

Motivo??
La bici non c'è e le sospensioni escono a Gennaio 2018
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Stamani ho fatto il danno ed ho preso la Kenevo bicolore in taglia M.
Gli ho fatto , per puro gusto mio personale, sostituire la forka con una fox 36 hsc 180 e un mono fox float dh x2.

Poi ho rimontato i miei freni hope e relativi cerchi in carbonio.

Dovrebbe essere tutto pronto per Gennaio/Febbraio 2018.

Motivo??
La bici non c'è e le sospensioni escono a Gennaio 2018


io ero andato per prendere la nera poi visto la bicolore dal vivo mi e' piaciuta molto di più!
Per la forcella fox ok ma per il mono avrei provato prima l'ohlins che devo va veramente bene.
Per i cerchi in carbonio avendoli provati sulla muscolare difficile usare poi quelli in alluminio, chissa magari un domani li compro anche sulla kenevo!
Non ho capito se la kenevo l'hai presa in pronta consegna o devi aspettare fino a gennaio per averla.
 
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