Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Interessante questo confronto in salita di alcune rappresentanti della categoria Light eMTB.
Interessante perché fatto con la massima assistenza per tutti i motori, sul medesimo tratto di salita e con lo stesso wattaggio da parte del rider (200watt costanti di imput del rider sui pedali, controllati con pedali powermeter Gramin).
Questo il risultato:


Questo il video completo:
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Interessante questo confronto in salita di alcune rappresentanti della categoria Light eMTB.
Interessante perché fatto con la massima assistenza per tutti i motori, sul medesimo tratto di salita e con lo stesso wattaggio da parte del rider (200watt costanti di imput del rider sui pedali, controllati con pedali powermeter Gramin).
Questo il risultato:


Questo il video completo:
Molto interessante! Specie l'informazione che il boost di Fazua a 430w in realtà dura solo 5 secondi, dopo di che eroga "solo" 350w di potenza. Mi piace da matti la Heckler SL, ma sempre più convinto che la mia Rise tutto sommato è un giustissimo compromesso tra prezzo e prestazioni, per quel che serve a me.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Sembra confermato anche da questa prova che il bellissimo, silenziosissimo e leggerissimo motore TQ abbia nel consumo, e di conseguenza nell' autonomia. il suo lato negativo.
Fauza e Ep 8 (o 801 che dir si voglia) sembra siano equivalenti.

Bene, io per ora non ho di che lamentarmi della mia.

:p
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sembra confermato anche da questa prova che il bellissimo, silenziosissimo e leggerissimo motore TQ abbia nel consumo, e di conseguenza nell' autonomia. il suo lato negativo.
Fauza e Ep 8 (o 801 che dir si voglia) sembra siano equivalenti.

Bene, io per ora non ho di che lamentarmi della mia.
Peccato perché per le light sarebbe stato il top
Ma meno male che quando l’ho vista la trek non mi son fatto prendere dalla scimmia , ok che non mi piacciono quelle con batterie da 1 kw ma nemmeno una elettrica che si scarica a farci il giro dell’orto
Infatti mi sa che ne hanno vendute ben poche
 
  • Like
Reactions: yura

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sembra confermato anche da questa prova che il bellissimo, silenziosissimo e leggerissimo motore TQ abbia nel consumo, e di conseguenza nell' autonomia. il suo lato negativo.
Fauza e Ep 8 (o 801 che dir si voglia) sembra siano equivalenti.

Bene, io per ora non ho di che lamentarmi della mia.

:p
Beh, no ...EP8 RS consuma circa il 25% più del Fazua, sembrano equivalersi solo perché Orbea ha una batteria ben più capiente.
 
  • Like
Reactions: yura

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ho provato edge explore 2, karoo 2, edge 820, e avevo il wahoo roam v2,. Quest'ultimo per le mie esigenze è il migliore, tranne che non ha il supporto per ebike Shimano (Orbea) !
Non mi resta che provare un Bryton. Quale mi consigli che sia buono anche in navigazione cartografica ?

bryton vanno benone, a me non andava bene perchè il live tracking non funzionava e per me è una funzione molto importante. Ma può essere che era il mio fallato. Comunque costando di meno se vuoi una ottima navigazione cartografica un s800 è il top come bryton. Io ora sto usando il karoo, ma non ho più ebike (anche se comuque il karoo ha quel plugin ki-2 che fa vedere la % batteria) e lo trovo molto molto buono...
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ho una Rise h15. La ruota posteriore ha preso un pó di gioco. Mozzo Shimano. Qualcuno puó dirmi come posso eliminarlo senza dovermi rivolgere a un ciclista? Grazie.
i mozzi shimano sono a coni e sfere, quindi registrabili. Se non ricordo male ci sono delle chiavi sottili che servono per mollare il contro-bullone e registrarli. è una cosa molto semplice. a spiegartelo ci metto più che a farlo. comunque ci sono sicuramente molti video su internet, visto che il tipo di mozzo esiste da una vita. Le chiavi per registrarli penso che siano in qualunque kit di manutenzione delle bici e costeranno pochi euro. Scusa se non approfondisco ma sono un po' di fretta. se poi hai problemi più tardi ti spiego con calma.
 
  • Like
Reactions: cellomar

savos

Ebiker novello
3 Novembre 2019
6
0
1
Ravenna
Visita Sito
Bici
ORBEA
Buongiorno, qualcuno sa dirmi quale chiave devo acquistare e dove per smontare la guarnitura di una Rise H15. Grazie anticipate per la risposta
 

Allegati

  • 20231027_141406.jpg
    20231027_141406.jpg
    383,7 KB · Visite: 21