Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...non è vero poi che anche le taglie più grandi montano l attacco manubrio corto da 35...
Occhio che tra i vari modelli ci sono differenti misure di stem.
Per le Carbon: S-Works e Pro hanno 35 su S1-3, 50 su S4-6; Expert e Comp 40 su S1-2, 50 su S3-6.
Per le Alu Comp 35 su tutte.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Si può risolvere semplicemente con un pezzo di nastro americano che va a chiudere la fessura tra il carro e il motore. La mia 2020 colore nero con il nastro nero quasi non si vede ed è efficace più di un parafango. ;)
Mano male che sul nuovo modello 2022 anche per la versione alu hanno protetto tutta la zona. :)
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.

su soluzione per posteriore, ti hanno già detto, io, ti avviso che il parafango syncros, se è quello da avvitare, direttamente all'archetto, è molto bello esteticamente, ma non è altrettanto protettivo, ti consiglio altro.
Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcolino84

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.


Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
A me arriverà in settimana che l avevo mandata da chamaleonskin a impellicolare... è il lui !
Fatto fare tutte le mie bici...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.

Il problema è che terra, fango e quello che tira su la ruota posteriore va ad incastrarsi tra archetto e telaio. La protezione in gomma qualcosa protegge ma mettendo semplicemente un pezzo di nastro attaccato tra il telaio e l'archetto, la fessura rimane perfettamente chiusa.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.


Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
una soluzione poco invasiva, purtoppo, non ripara più di tanto, io sto usando un classico marsh guard a 4 fascette, non troppo "invasivo" e abbastanza protettivo, sto pensando di mettere il parafango fox xl,, sulla 38, ma costa un rene, come tutti i prodotti marchiati fox. ed esteticamente, non è il massimo...
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il problema è che terra, fango e quello che tira su la ruota posteriore va ad incastrarsi tra archetto e telaio. La protezione in gomma qualcosa protegge ma mettendo semplicemente un pezzo di nastro attaccato tra il telaio e l'archetto, la fessura rimane perfettamente chiusa.
Faresti una foto di come hai messo il nastro, per favore?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
L'hai fissato con del semplice biadesivo?
Il biadesivo che si vede era di una precedente aletta/parafango che però non mi ha soddisfatto. (Devo trovare un prodotto specifico per rimuoverlo perché anche con alcool quei residui non si staccano !).

Il nastro rimane semplicemente attaccato sulla protezione di gomma del carro e sulla protezione del telaio, non provoca danno anche quando viene staccato.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il biadesivo che si vede era di una precedente aletta/parafango che però non mi ha soddisfatto. (Devo trovare un prodotto specifico per rimuoverlo perché anche con alcool quei residui non si staccano !).

Il nastro rimane semplicemente attaccato sulla protezione di gomma del carro e sulla protezione del telaio, non provoca danno anche quando viene staccato.
Quindi è un semplice nastro americano nero attaccato su, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.