quel conce ha anche Rocky Mountain e Transition.....Ma se vende orbea che bici volevate prendesse ….. un marchio concorrente?!?!?
Con le light ci fai le salite toste se hai anche un po’ di gamba mica ci vuole un gran cervello per capirlo
quel conce ha anche Rocky Mountain e Transition.....Ma se vende orbea che bici volevate prendesse ….. un marchio concorrente?!?!?
Con le light ci fai le salite toste se hai anche un po’ di gamba mica ci vuole un gran cervello per capirlo
Ciao SuperBlack ti dico la mia; al di la di marche e modelli direi che i 17 Kg. per una AM (enduro forse è un pò esagerato ?) sono (per ora) utopia, quindi attesterei la forbice tra i 18 ed i 20 kg. in ordine di marcia.Lo stato dell'arte per un sistema motore+batteria leggero è intorno ai 4Kg (etto più, etto meno).
Una bici da AM/Enduro assemblata in modo bilanciato e con un occhio al peso sta circa sui 13-15Kg.
A seconda di quanto si tira la corda coi componenti e sul telaio si sta circa tra i 17kg e i 19kg.
In quei due chiletti c'è in effetti tutto il mondo "light" di oggi.
Strano ripeto, per me la differenza è evidente, vorrà dire che abbiamo visioni diverseSi, tengo trail "medio" E boost "alto", quindi la differenza dovrebbe essere ben marcata, invece boost non da più spinta oltre una certa pendenza
Occhio ai dettagli però. Un complesso motore/batteria light sta mediamemte sui 4kg: corretto. Ma una ebike per ospitare il tutto deve avere un telaio più grosso e robusto di una mtb: tubo più grande se la batt è interna, a "C" se estraibile. Poi vanno aggiunti cavi e comandi. Quindi da 4 la differenza con una mtb si avvicina a 5kg (a pari robustezza). Chi fa emtb esageratamente leggere gioca su ogni singolo componente e magari lima ovunque può sul telaio. Per dire che i miracoli non li fa nessuno Chiuso Ot. Tornando in tema: a mio parere più potenza c'è più possibilità ci sono: si può usarne poca per risparmiare o tanta quando serveLo stato dell'arte per un sistema motore+batteria leggero è intorno ai 4Kg (etto più, etto meno).
Una bici da AM/Enduro assemblata in modo bilanciato e con un occhio al peso sta circa sui 13-15Kg.
A seconda di quanto si tira la corda coi componenti e sul telaio si sta circa tra i 17kg e i 19kg.
In quei due chiletti c'è in effetti tutto il mondo "light" di oggi.
Ahahah grande @yura questa è fantastica, me la rivendopercorsi che non prevedono l'uso di spit e magnesite
Verissimo...non ero entrato nei dettagli, ma il messaggio era fondamentalmente quello che hai scritto anche tu: nessuno può fare miracoli con la tecnologia disponibile oggi.ebike per ospitare il tutto deve avere un telaio più grosso e robusto di una mtb: tubo più grande se la batt è interna, a "C" se estraibile. Poi vanno aggiunti cavi e comandi. Quindi da 4 la differenza con una mtb si avvicina a 5kg (a pari robustezza).
Io sto parlando del motore e8000 e di tratti molto ripidi (al limite del ribaltamento diciamo)Strano ripeto, per me la differenza è evidente, vorrà dire che abbiamo visioni diverse
confermo il fatto.Io sto parlando del motore e8000 e di tratti molto ripidi (al limite del ribaltamento diciamo)
Su altri tratti funziona normalmente
Provato anche altra bici con stesso motore e da lo stesso "problema"
È proprio il motore Shimano che è fiacco rispetto ad altri, non è una novità
... o come dici, avere un pacco così di carte da 100 da spendere: https://bikerumor.com/dangerholm-scott-lumen-eride-worlds-lightest-emtb/... Per avere una elettrica che non sia di carta velina e stia sotto i 18kg, deve esserci un salto tecnologico importante, ad oggi semplicemente non si può fare...
Dico che se ed disponibile la prendevo anche se vista soltanto in foto ma tantè ..,..poi in valdisole era esposta e ….era meglio se aspettavo perché mi piace moltoVisto che si parla di light, montaggi ecc … questa mi ha sorpreso: light di indole, ma montaggio tosto… non so va a creare un po uno spartiacque …anche se alla fine siamo a 21kg… che ne dite ?
Path Riot Advanced CF 29'' 160mm 12s 430Wh Fazua Ride 60 Grigio 2023
- Telaio: Carbonio, carro posteriore 140 mm escursione, 148x12 perno passante, passagio cavi interni - Motore: Fazua Ride 60 - Display: Fazua LED Hub - Batteria: Fazua Enwww.ridewill.it
Credo di non aver mai visto il buon Daniel vicino a qualcosa che non fosse una ****, forse una volta con una Rallon ma sempre Orbea. Si vede che gli altri gli sono meno simpatici.quel conce ha anche Rocky Mountain e Transition.....
Pota ma dopo 2 settimane mi si disfa in mano .Brakky... o come dici, avere un pacco così di carte da 100 da spendere: https://bikerumor.com/dangerholm-scott-lumen-eride-worlds-lightest-emtb/
Bellissima la one55 socio...sempre fatto cagare le cube(nonostante rapp prezzo/qualitá fotonico)ma questa ê molto cool .BrakkyMeglio full power, leggera se si vuole. Due variazioni (ci sono anche i modelli più costosi).
Cube: motore full, batteria da 750, 22,5kg
Giant: motore full, batteria da 400, 20,5kgCube Stereo Hybrid ONE55 C:68X SLX 750 29 liquidred´n´carbon
Un telaio all'avanguardia in carbonio C:68X® e la potenza Bosch per vivere l'all mountain all'insegna della velocità con un peso ridottowww.cube.eu
Trance X Advanced E+ Elite 2 (2023) | Bicicletta | Giant Bicycles Italia
www.giant-bicycles.com